Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/10/2014

Incidente sull'A1, autista del tir sospeso nel vuoto a 80 metri per ore: salvato

Tra Ponzano Romano e la diramazione nord. Il rimorchio rovesciato sulla carreggiata con l'abitacolo che pendeva sul viadotto con a bordo il conducente

Traffico, questa mattina, sull'autostrada A1, Km. 525, direzione sud, nel Comune di Ponzano Romano, a causa di un grave incidente stradale che ha coinvolto un autoarticolato, poco dopo la mezzanotte, guidato da un cittadino straniero. Al momento dei soccorsi, gli agenti della polstrada di Roma nord, hanno trovato il rimorchio rovesciato sulla carreggiata, mentre la cabina del mezzo pendeva, sul viadotto, ad un altezza di oltre 80 metri, con l'uomo ancora a bordo.

Solo alle ore 4.53 di questa mattina, grazie all'intervento dei vigili del fuoco che, in cordata, sono scesi nel vuoto, è stato possibile estrarre dall'abitacolo il conducente
ferito, dopo una complessa operazione di ancoraggio del mezzo, con l'impiego di due gru. Sulle cause dell'incidente sono in corso accertamenti della polizia stradale.

Il tratto è stato riaperto intorno alle 5, con un paio di chilometri di code e disagi alla circolazione. Sul luogo dell'incidente sono intervenute la pattuglie della Polizia stradale, i soccorsi meccanici e sanitari oltre al personale della direzione di tronco di Fiano Romano.

 

 

da roma.repubblica.it

 



Grandi i nostri Vigili del Fuoco che si sono calati in cordata per estrarre e salvare l’autista! (ASAPS)

Giovedì, 23 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK