Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/10/2014

27.000 franchi - di multa, 50 giorni di carcere e patente sospesa a vita: che legnata per Northug

Schianto da ubriaco e omissione di soccorso: il 28enne è stato duramente punito. Potrebbe in ogni caso non andare in prigione: in Norvegia non c’è posto

OSLO (Norvegia) - 27.000 franchi di multa, cinquanta giorni di carcere e la sospensione a vita della patente. Questo è quanto comminato al norvegese Petter Northug  a causa dell’incidente del 28 maggio scorso quando, ubriaco, distrusse la sua auto a Trondheim. Al campione scandinavo sono state contestate la guida in stato di ebbrezza e soprattutto l’omissione di soccorso nei confronti dell’amico che, da passeggero, si ferì e fu abbandonato sul luogo dello schianto.

Fatto curioso, in tutta questa triste vicenda, è che Northug potrebbe sfuggire al carcere immediato a causa della... carenza di ambienti carcerari in Norvegia. La Reuters, ha infatti sottolineato come, dato l'alto numero di persone ancora in attesa di scontare le proprie pene, il governo scandinavo starebbe trattando con l’Olanda l’affitto di alcuni spazi di reclusione.

 

 

da tio.ch

 


 

E non ha coinvolto veicoli terzi !! Se si facesse in Italia cambierebbe la musica. No anzi, cadrebbe il governo! (ASAPS)

 

 

 

 

 


 

Venerdì, 10 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK