Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/10/2014

Rimini 9-10 ottobre
Organizzato da ANAV un convegno sui temi attuali del trasporto viaggiatori
Partecipazione dell’ASAPS alla tavola rotonda sul tema trasporto e turismo scolastico

(ASAPS) Si terranno a Rimini nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 ottobre, due giornate di convegno-studio organizzate da ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori).
I temi trattati sono attuali e stringenti per chi si occupa di sicurezza stradale. Nella prima giornata l’argomento trattato è “Trasporto e turismo scolastico: stato dell’arte e prospettive future”.

 

Dopo la registrazione dei partecipanti e l’apertura dei lavori si darà il via alla discussione in una Tavola Rotonda moderata dalla giornalista de “Il Sole 24ore” Morena Pivetti alla quale parteciperanno, tra gli altri, Nicola Biscotti, Presidente ANAV e Giordano Biserni, Presidente Associazione ASAPS, da sempre attenta e critica nei confronti del problema trasporto di persone e trasporto scolastico anche in ragione degli ultimi tragici accadimenti di incidenti provocati dalla cattiva manutenzione dei mezzi o dalla scarsa attenzione nei riguardi dei turni di guida. Saranno presenti con i loro intervento anche: Enrico Bossa, componente Caipet, Andrea Camanzi Presidente Autorità di regolazione dei Trasporti, Claudio Ricci, delegato al Turismo ANCI, Nick Greenfield  ETOA, Franco Iseppi presidente Touring Club Italiano, Alfredo Peri, presidente Federmobilità.
Le conclusioni della prima giornata di studi spetteranno a Stefania Giannini, Ministro per l’istruzione l’Università e la ricerca scientifica.
Nella giornata di venerdì 10 ottobre la seconda Tavola Rotonda moderata dal Direttore della rivista TIR verterà sul tema “L’efficienza energetica nei trasporti: incentivi all’innovazione e best practices”.

 

Gli argomenti trattati dai partecipanti, tra i quali figura Gabriella Messina Responsabile Sezione Mobilità Sostenibile ENEA che tratterà il tema “Perché proseguire l’efficienza nel settore dei trasporti: opportunità, obblighi, innovazione”, sono tutti inerenti l’innovazione, la tecnologia e l’efficienza energetica applicate ad un settore che ha necessità di tutti questi strumenti per poter operare nella massima sicurezza e in linea con le necessità di risparmio energetico.
La conclusione dei lavori sarà a cura del Presidente ANAV Nicola Biscotti e, visti gli argomenti trattati, non potranno che accrescere conoscenze, stimoli e capacità operativa in un settore delicato quale il trasporto e turismo scolastico. (ASAPS)

 

 

>IL PROGRAMMA






Si torna a parlare della sicurezza del trasporto viaggiatori e scuolabus in un importante convegno organizzato dall’ANAV – Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori.
Saremo presenti.  (ASAPS)

 

 

 

 

 

 







Lunedì, 06 Ottobre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK