Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 25/09/2014

Giulianova (Te)
Francesco Marzullo, un’altra colonna della Polizia Stradale e dell’Asaps, ha lasciato il servizio attivo

E’ proprio così, dopo oltre 40 anni di attività di servizio prestato in  diverse branche della Polizia di Stato, il Sovrintendete Francesco Marzullo, ha lasciato il servizio attivo per raggiunti limiti di età.
Francesco, che è stato (ed è) nostro referente della prima ora presso la Stradale di Teramo, e più in particolare presso il Distaccamento Polizia Stradale di Giulianova e anche consigliere nazionale ASAPS,  si è dovuto arrendere anche lui al tempo che inesorabilmente trascorre per tutti.
Giunto allo scoccare dei 60 anni, anche per il mitico Francesco Marzullo il “Big Ben ha detto Stop”.

 

E così, il nostro Francesco, anche se a malincuore, ha dovuto appendere la sua uniforme al chiodo; una divisa che per oltre 40 anni ha portato con dignità e onore, distinguendosi nell’attività di servizio e ricevendo onorificenze e parole di lode per il servizio svolto, è proprio il caso di dire, “Dalle Alpi alle Piramidi”.
Infatti, Francesco, sin dal suo arruolamento avvenuto a gennaio del 1974, al termine del corso frequentato presso la Scuola Allievi Guardie di P.S. di Bolzano, ha prestato servizio in varie sedi del nostro paese: dalla Questura di Bolzano, poi ad Abbasanta (Or), dove si è specializzato nei servizi di Scorta e Sicurezza Antiterrorismo; inoltre è stato in più circostanze aggregato in Sicilia, in particolare a Palermo e Trapani durante gli anni in cui la mafia ha attentato alla vita di tutori dell’ordine e di magistrati, come Falcone e Borsellino.

 

Ha frequentato il corso di preparazione per operatori della Polizia Ferroviaria e successivamente presso il CAPS di Cesena per i Servizio di Polizia Stradale.
Ha conseguito infine, la qualifica di Sovrintendete, frequentando il 18° corso presso la Scuola di Spoleto.
Nella sua lunga carriera ha ricevuto riconoscimenti e benemerenze: ha ricevuto infine, la Medaglia d’oro al Merito di Servizio.

 

Insomma, un curriculum costellato di attestati che hanno fatto di Francesco un punto di riferimento per i suoi colleghi del Distaccamento dove ha concluso la sua carriera.
A Francesco, che ha fatto conoscere anche l’Asaps sin dalla sua costituzione nella provincia di Teramo, va anche il nostro GRAZIE per quanto ha fatto e per quanto ancora potrà fare avendo oggi più tempo a disposizione da dedicare al nostro sodalizio.

 

Un  GRAZIE di cuore e un abbraccio Francesco!!

 

La presidenza Asaps




Un saluto affettuoso al sovrintendente Francesco Marzullo consigliere nazionale e referente ASAPS di Teramo, che dopo 40 anni di servizio lascia la divisa della Stradale. Francesco è stato ed è una parte importante nella vita della nostra associazione. Grazie Francesco. (ASAPS)

 

 



 

Giovedì, 25 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK