Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/06/2005

Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali aderente alla CONFAPI. - Autotrasporto - Dirottamento dei mezzi pesanti dalla S.S. 16 (Adriatica) all’A/14.


Federazione Italiana Autotrasportatori
Professionali aderente alla CONFAPI.

Autotrasporto - Dirottamento dei mezzi pesanti dalla S.S. 16 (Adriatica) all’A/14.


Come per lo scorso anno, anche per il 2005 è stato sottoscritto un accordo di programma tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, le Società concessionarie autostradali, le Associazioni degli autotrasportatori e gli Enti territoriali interessati (regioni Marche, Abruzzo e Molise), per il dirottamento obbligatorio del traffico dei veicoli pesanti dalla strada statale 16 (adriatica) all’autostrada A/14.
In particolare il dirottamento riguarda gli autoveicoli a quattro o più assi, che circolano nel tratto della S.S. 16 adriatica compreso tra i Comuni di Pesaro e Termoli (CB), nel periodo 20 giugno – 12 settembre 2005, nelle ore notturne comprese dalle ore 19.00 alle 5.00.
Le imprese di autotrasporto che in tale periodo saranno costrette ad utilizzare lÅfautostrada, con entrata ed uscita dai caselli compresi nel tratto autostradale Gabicce _ Temoli, e che esclusivamente il sistema di pagamento dei pedaggi mediante il "telepass", otterranno il rimborso del 60% delle somme pagate, dalle Regioni Marche, Abruzzo e Molise _ proporzionalmente alla lunghezza dei rispettivi tratti interessati dal dirottamento _ che, in base ad una convenzione con le societ_ Autostrade SpA, verr_ riconosciuto agli autotrasportatori con le successive fatture di pedaggio autostradale.
Il residuo 40% del pedaggio rimarrà a carico delle imprese di autotrasporto. Questo potrebbe essere coperto, come lo scorso anno, con i fondi messi a disposizione dal Comitato Centrale per l’Albo per interventi destinati ad iniziative in favore della sicurezza stradale.


Cordiali saluti.
Il Segretario generale F.I.A.P.
(Silvio Faggi)


Lunedì, 13 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK