Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/09/2014

Polizia Stradale Fermo
A14, fermato un tir con 150mila euro di merce rubata

Denunciato l'uomo alla guida del mezzo pesante, controllato dalla Polstrada presso la Pesa di Torre di Palme

Viaggiava con un carico rubato. Quindici tonnellate di merce per un valore di oltre 150.000 euro in quanto costituito da forme intere di parmigiano, da notevoli quantitativi di tonno in scatola, da prosciutti, bresaola e da altri salumi di pregio, certamente appetibili e di facile collocazione sul mercato. Ma il camionista è stato fermato per un controllo dal personale dipendente del Distaccamento Polizia Stradale di San Benedetto del Tronto e di  quello di Amandola, durante un servizio mirato al controllo dei veicoli commerciali effettuato presso la Pesa di Torre di Palme,  sulla carreggiata sud della autostrada A14, in prossimità del casello di Porto San Giorgio. L'autocarro Scania condotto da M.T., di anni 59, il quale, in prima battuta risultava trasportare un carico con un peso oltre il limite consentito.

 

Poiché la provenienza e la destinazione della merce apparivano incerte mancando un riscontro documentale, gli operatori attivavano subito mirati accertamenti al riguardo e, in primo luogo, ad ispezionare il mezzo riscontrando la presenza di ingenti quantitativi di derrate alimentari.

 

A seguito di accurate ed elaborate indagini, si appurava che la merce, consistente in cibi pregiati, era provento di un furto perpetrato nella notte presso un importante distributore all’ingrosso con sede a Terzo in provincia di Alessandria, ovvero a circa 600 km di distanza, percorsi in meno di cinque ore, ovvero senza mai fermarsi.
Il camionista è stato denunciato, mentre tutti gli alimenti, messi in sicurezza al fine della conservazione, sono stati sottoposti a sequestro penale in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

 

 

da veratv.it

 

 

 

Venerdì, 05 Settembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK