Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/07/2005

Mondovì: una struttura ultramoderna e funzionale per la Sottosezione Polizia Stradale

Mondovì
Una struttura ultramoderna e funzionale per la Sottosezione Polizia Stradale

 Ha avuto luogo lo scorso mese di marzo, nel comune di Mondovì (CN), la cerimonia di inaugurazione dell’omonima Sottosezione, alla presenza delle più rappresentative autorità politiche, civili, militari, ai famigliari degli appartenenti del reparto ed al pubblico monregalese che non ha voluto mancare a questo primato storico nella loro comunità.
Hanno partecipato alla manifestazione, tra gli altri, il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On. Ugo Martinat, il Vice Presidente del Consiglio della Regione Piemonte William Casoni, il Presidente dell’Amministrazione Provincia di Cuneo On. Raffaele Costa, il Presidente della società Autostrade per l’Italia Prof. Gianmaria Gros-Pietro, il Presidente della società Autostrada Torino Savona prof. Giovanni Quaglia, il Sindaco di Mondovì Dott. Aldo Rabbia, il Direttore Interregionale della Polizia di Stato per il Piemonte-Liguria e Valle d’Aosta Dott. Giuseppe De Donno, il Direttore del Servizio Polizia Stradale Dott. Antonio Giannella ed il Dirigente del Compartimento Piemonte e Valle d’Aosta Dott. Paolo Di Fonzo.
Gli ospiti sono stati accolti da un picchetto schierato all’ingresso e da uno schieramento di operatori e veicoli della Polizia Stradale in servizio nella Provincia di Cuneo.
La cerimonia è stata aperta dal discorso introduttivo dello speaker e dal discorso di saluto del Dirigente del Compartimento Dott. Paolo Di Fonzo, al quale hanno fatto seguito: il Presidente dalla Torino Savona S.p.a. Prof. Giovanni Quaglia, il Sindaco di Mondovì Dott. Aldo Rabbia, il Presidente della Provincia di Cuneo On Raffaele Costa, il Vice Presidente della Giunta regionale on. William Casoni, il Presidente di Autostrade per l’Italia S.p.a. Prof. Gianmaria Gros-Pietro, il Vice Ministro delle Infrastrutture On. Ugo Martinat ed il Direttore Interregionale della P. di S. Dott. Giuseppe De Donno.
Al termine della cerimonia ha avuto luogo la benedizione della caserma da parte del Vicario del Vescovo della Diocesi di Mondovì, Monsignor Luciano Pacomio, ed il successivo taglio del nastro inaugurale eseguito a più mani dalle massime autorità presenti; cui ha fatto seguito una visita guidata della nuova ed innovativa struttura della caserma che ha incontrato i più favorevoli commenti ed elogi, vuoi per la razionale ed ergonomica collocazione e realizzazione delle infrastrutture dedicate alle specifiche finalità del servizio che per la piacevole, personale ed autorevole visione architettonica del progetto nel suo insieme.
Alla visita ha fatto seguito un ricco buffet aperto a tutti gli ospiti intervenuti.

Mercoledì, 06 Luglio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK