Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/07/2005

LUNARDI PRECISA: ERA UNA BATTUTA. "Mi spiace che una battuta ironica a una domanda ironica sia stata interpretata come una risposta seria"

LUNARDI PRECISA : ERA UNA BATTUTA.
"Mi spiace che una battuta ironica a una domanda ironica sia stata interpretata come una risposta seria"
Puntuale come il caldo d’estate è arrivata la replica del ministro: "Mi spiace che una battuta ironica a una domanda ironica sia stata interpretata come una risposta seria: è mia abitudine, infatti, rispettare scrupolosamente i limiti di velocità e non solo perché me lo impone il codice della strada che ho provveduto a far varare nel corso di questa Legislatura, ma soprattutto perché tengo molto alla mia sicurezza e a quella degli altri automobilisti".
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Pietro Lunardi, precisa di "credere fermamente che il rispetto dei limiti di velocità sia alla base della sicurezza stradale, e in 2 anni grazie ai limiti e alla patente a punti abbiamo risparmiato circa duemila vite umane. Per questo non mi stanco di raccomandare a tutti, a cominciare da me stesso, il rispetto dei limiti: non solo per coerenza rispetto alla carica istituzionale che ricopro, ma soprattutto per la mia e altrui sicurezza".
 
Ci fa molto piacere la precisazione del ministro. Però le battute su un tema delicato come quello della sicurezza stradale sarebbe bene evitarle. Per altro da un ministro come Lunardi che vuole i 150 in autostrada, la battuta era molto verosimile.

Giovedì, 07 Luglio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK