Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/07/2014

Autista Cotral suona a uno scooter che gli taglia la strada: preso a bastonate sul bus

La folle aggressione in piazza Garibaldi a Tivoli. Il conducente ricoverato con venti giorni di prognosi. In manette un 60enne

Gli ha suonato il clacson dopo che uno scooterista gli ha tagliato la strada. Un 'affronto' che un 60enne alla guida delle due ruote non ha accettato. Inseguito il bus del Cotral infatti l'uomo ha preso un bastone da sotto il vano porta casco e, attesa la successiva fermata del mezzo pubblico, e salito sul Tivoli-Roma ed ha colpito ripetutamente l'autista senza dargli nemmeno il tempo di parlare tra lo sgomento dei passeggeri E' accaduto poco dopo le 19 di ieri 15 luglio davanti i giardini di piazza Garibaldi, piazza nel centro di Tivoli, nella provincia nord est di Roma.

 

LITE PER LA VIABILITA' - A subire le violenze un 40enne residente a Settecamini, colpito con un supporto in ferro per tende da sole lungo 40 centimetri che l'aggressore teneva dentro lo scooter con il quale viaggiava. La furia dell’uomo, un 60enne tiburtino già noto alle forze dell’ordine, è stata contenuta grazie all’intervento di alcuni passeggeri che hanno così agevolato il fermo da parte del Carabiniere di quartiere della Stazione di Tivoli, giunti immediatamente sul posto insieme ad una pattuglia automontata diretta dal capitano Emanuela Rocca.

 

VENTI GIORNI DI PROGNOSI - Fermato l'aggressore la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, è stata medicata ed ha ricevuto 20 giorni di prognosi a causa delle ferite e delle contusioni riscontrate nel fianco destro del 40enne.

 

DENUNCIA DELL'USB - A denunciare quanto accaduto anche il sindacato dell'Usb che in una nota stampa scrive: "Pesante l'aggressione, il conducente aggredito con un bastone a seguito di un banale diverbio scaturito nel traffico cittadino, ha infatti subito gravi danni al bulbo oculare e alla testa. All'interno di questa vicenda, che può apparire come espressione della follia quotidiana in una società sempre più irrazionale, molte sono le responsabilità della Co.Tra.L. che, con altrettanta irrazionalità, ha completamente disatteso gli impegni assunti proprio per tutelare il personale di guida dalle aggressioni ormai sempre più frequenti".

 

POSTO GUIDA CHIUSO - Una linea, la Tivoli-Roma, dove negli ultimi tempi si sono verificate diverse aggressioni ai danni degli autisti: "Disatteso l'impegno del posto guida chiuso nelle vetture; disatteso il servizio di supporto e controllo con personale di vigilanza sulla Roma Tivoli, che è stato organizzato solo rare volte e sempre a seguire gli eventi. Mai la volontà - prosegue la nota dell'Usb - e capacità di coadiuvare il personale in servizio con un secondo conducente o con personale di vigilanza nelle tratte e negli orari a rischio".

 

"INDIFFERENZA DI COTRAL" - Unione Sindacale di Base che conclude: "Come se ciò non bastasse, anche questa volta la società Co.Tra.L. ha saputo dimostrare tutta la sua indifferenza, abbandonando completamente il conducente in balia degli eventi senza prestare assistenza e supporto in una situazione drammatica per il dipendente. Tutto il personale viaggiante della Co.Tra.L. pretende dunque risposte certe e si organizza per una mobilitazione che coinvolgerà tutti gli impianti della Regione Lazio".

 

 

da romatoday.it


 

Suoni? Ah suoni! E io te le suono!! Ecco un esempio ormai quotidiano di violenza stradale. Vedi report primo semestre 2014. Dati preoccupanti. (ASAPS)

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/bastonate-autista-cotral-tivoli.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Giovedì, 17 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK