Martedì 30 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ubriaco alla guida tenta di corrompere i carabinieri

Condannato a un anno e quattro mesi anche per oltraggio
Foto Coraggio© - Archivio Asaps

Cento. Lo hanno fermato ubriaco alla guida della sua auto ma lui ha rifiutato di sottoporsi all’esame etilometrico. A quel punto gli hanno contestato la relativa violazione al codice della strada, con conseguente multa, sequestro della patente e confisca dell’auto e lui ha provato a corromperli. Lasciatemi fare bancomat e sistemiamo tutto con 500 euro a testa. Questa all’incirca la frase che si sono sentiti rivolgere il capopattuglia Roberto Pini e il collega Filippo Marzulli, carabinieri in forza alla Compagnia di Cento, per stracciare la contravvenzione e far finta di niente.

 

Loro, per tutta risposta, gli hanno contestato anche la tentata corruzione e a quel punto son partite anche le offese all’indirizzo dei due militari. Che sono costate a chi le ha pronunciate, Luca Pincelli, la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, che si è aggiunta a quella per tentata corruzione e al rifiuto dell’etilometro.

 

Era il 20 maggio del 2013. La vicenda, diventa di competenza del tribunale di Ferrara, si è risolta con la condanna in rito abbreviato a 1 anno e 4 mesi (il pm aveva chiesto 11 mesi) pronunciata dal gup Monica Bighetti. La pena (cui si aggiunge l’ammenda di mille euro) è stata sospesa a condizione che l’uomo provveda al pagamento delle provvisionali di duemila euro per le due parti civili (i carabinieri, rappresentati dall’avvocato Alessandro D’Agostino).

 

 

da estense.com

 

 

Venerdì, 11 Luglio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK