Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/06/2014

Scuolabus sequestrato e patente ritirata all'autista

 

 

MOGLIANO - Guidava lo scuolabus con a bordo i ragazzini della scuola media. Ma avendo superato il limite di età per condurre tale tipologia di veicoli, la sua patente non era valida ed era decaduta. L'ha scoperto la polizia stradale di Macerata che ha ritirato il documento all'interessato e ha sottoposto a fermo amministrativo lo scuolabus per un mese. Gli agenti del vicequestore Stefania Minervino hanno fermato alle 13.30 di venerdì, sulla strada provinciale Corridoniana, lo scuolabus con a bordo gli alunni di una scuola media del Comune di Mogliano.

 

Nel corso dei controlli è emerso che il conducente aveva superato il limite di età massimo per condurre tale tipologia di veicoli, fissato in 68 anni, e pertanto era automaticamente decaduta la sua patente di guida D. Gli alunni sono stati fatti scendere e, con l'aiuto del personale della stradale, accompagnati a casa in sicurezza a bordo di un altro scuolabus.

 

Gli agenti hanno anche ritirato la carta di circolazione in quanto il contratto di leasing relativo alla ditta proprietaria dello scuolabus era scaduto dal 2012.

 

 

 

da corriereadriatico.it

 

 

 

Giovedì, 12 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK