Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/06/2014

Incidente a Brescia in autostrada A4 oggi, dieci carabinieri feriti

Il furgone blindato del quarto battaglione "Veneto" alle 7.45 di lunedì è rimasto coinvolto in uno schianto con un tir. Due militari in codice rosso
La coda in autostrada (BresciaToday)

L'eco della notizia dell'incidente stradale in autostrada A4 tra i caselli di Rovato e di Palazzolo sull'Oglio ha raggiunto presto la laguna. Dieci carabinieri del quarto battaglione mobile "Veneto" dell'Arma di stanza in città nella caserma di viale Garibaldi, infatti, sono rimasti feriti in un violento tamponamento in seconda corsia che ha coinvolto anche un autoarticolato. Per due militari si è reso necessario il trasferimento in elicottero rispettivamente agli Spedali Civili di Brescia e all'ospedale Poliambulanza di Brescia. Per fortuna, però, il quadro clinico dei due sembrerebbe essere migliorato con il passare delle ore.

 

Lo schianto un quarto d'ora prima delle 8 di lunedì mattina in direzione Milano. I carabinieri si trovavano a bordo di un Fiat Ducato blindato che, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, si è scontrato con il mezzo pesante. La viabilità è piombata subito nel caos in un senso di marcia e anche nell'altro. La carreggiata verso Bergamo è stata chiusa, mentre quella opposta ha avuto la corsia di sorpasso off limits al momento dell'atterraggio dell'elicottero del Suem, che ha trasportato i feriti in due viaggi distinti. Gli incolonnamenti hanno superato anche i dodici chilometri. Difficoltose anche le operazioni di liberazione della carreggiata dai mezzi incidentati: la blindatura del pullmino, infatti, ha messo a dura prova vigili del fuoco e gli addetti di Autostrade per l'Italia. E gli incolonnamenti, inevitabilmente, si sono allungati sempre più.

 

da veneziatoday.it

 


 

Auguri di pronta guarigione ai dieci carabinieri feriti! (ASAPS)

 

 

 

Martedì, 10 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK