Sabato 04 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/06/2014

Crescono i numeri di ‘Driving Skills For Life’, i corsi di guida responsabile Ford: oltre 600 partecipanti all’edizione 2014

• Oltre 600 giovani tra i 18 e i 25 anni hanno preso parte alle sessioni 2014 dei corsi gratuiti di guida responsabile Ford ‘Driving Skills For Life’. L’edizione 2013
aveva toccato quota 500
• Le sessioni italiane del training 2014 si sono svolte a Roma, presso l’Autodromo ACI di Vallelunga, dal 26 al 28 maggio, e a Pavia, presso il Circuito ASC di Vairano, il 4 e 5 giugno

 

Roma – Oltre 600 giovani tra i 18 e i 25 anni hanno preso parte alle sessioni 2014 dei corsi gratuiti di guida responsabile Ford ‘Driving Skills For Life’.
Le sessioni italiane di training del 2014 si sono svolte a Roma, presso l’Autodromo ACI di Vallelunga, dal 26 al 28 maggio, e a Pavia, presso il Circuito ASC di Vairano, il 4 e 5 giugno. I numeri di quest’anno hanno superato quelli dell’edizione italiana del 2013, che già aveva rappresentato un successo significativo toccando quota 500.

 

Il crescente interesse nei confronti del programma Ford ‘Driving Skills For Life’ evidenzia l’importanza del ruolo dei costruttori d’auto nel portare avanti iniziative a supporto della creazione di nuove generazioni di guidatori responsabili.

 

‘Driving Skills For Life’ è un programma di training che Ford porta avanti con successo negli USA da oltre 10 anni e che è stato implementato lo scorso anno in Italia e altri quattro paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna). Per l’edizione 2014 Ford ha investito 2,3 milioni di euro, incrementati rispetto agli 1,5 milioni di euro del 2013, estendendo a due ulteriori paesi (Belgio e Romania) le attività di training.

 

Nel corso delle sessioni, della durata di 4 ore ognuna, gli istruttori di guida Ford hanno insegnato ai ragazzi la teoria e le tecniche di guida responsabile, per imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni
d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

 

Il feedback dei ragazzi è stato entusiasmante, e ben il 98% dei partecipanti ha dichiarato di essere riuscito ad acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi alla guida e di aver apprezzato le modalità attraverso le quali i trainer Ford sono riusciti a comunicare loro il messaggio della responsabilità.

 

Per restare aggiornati sulle prossime sessioni del programma ‘Driving Skills For Life’ è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it, all’interno del quale è disponibile inoltre una serie di pillole video in cui gli istruttori dell’Ovale Blu descrivono alcune delle tecniche di guida responsabile del programma di training.

 

 

 

 

Informazioni su Ford Motor Company
Ford Motor Company, leader mondiale dell’industria automobilistica, con sede a Dearborn (nel Michigan), produce e distribuisce autoveicoli su 6 continenti. Con circa 181.000 dipendenti e 65 stabilimenti in tutto il mondo, la società è presente, fra gli altri, con i marchi automobilistici Ford e Lincoln. La società offre servizi finanziari tramite Ford Motor Credit Company. Per ulteriori informazioni su Ford e i suoi prodotti, visitare il sito http://www.ford.com.


Ford Europa si occupa della produzione e della vendita di veicoli a marchio Ford, nonché della fornitura di servizi di manutenzione sui propri prodotti in 50 diversi mercati, potendo contare su circa 47.000 dipendenti, 67.000 includendo le joint-venture. Oltre a Ford Motor Credit Company, le attività di Ford Europa comprendono la Divisione assistenza clienti Ford e 22 stabilimenti di produzione, di cui 13 di proprietà o di joint venture consolidate e 9 di joint-venture non consolidate. Le prime auto Ford arrivarono in Europa nel 1903, nell’anno stesso della fondazione di Ford Motor Company, mentre la produzione europea ebbe inizio nel 1911.

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 09 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK