Martedì 27 Febbraio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/06/2014

Roma Workshop di Citytech
Serie di incontri sulla mobilità e sicurezza: con la Fondazione Unipolis  anche ASAPS presente per parlare su come muoversi nelle città del domani

 

 

(ASAPS) Si terrà martedì 10 giugno a Roma, organizzato da Citytech con Roma Capitale, Comune di Milano, Ferrovie dello Stato ed Eurispes, una serie di incontri, sessioni plenarie, conferenze stampa e workshop con, alla base, approfondimenti legati alla sicurezza stradale.
I lavori inizieranno la mattina con una sessione istituzionale plenaria organizzata da Roma Capitale in collaborazione con Eurispes dal titolo “Mobilità intelligente: la nuova sfida per le città”.

 

L’apertura dei lavori sarà affidata al Presidente del Consiglio Matteo Renzi che, come sa perfettamente chi si occupa di sicurezza stradale (in primis l’ASAPS) è attento alla problematica dell’omicidio stradale anche a seguito della campagna promossa dai genitori di Lorenzo Guarnieri, suoi concittadini, che hanno perso un figlio per incidente stradale provocato da un motociclista ubriaco e sotto effetto di sostanze stupefacenti.

 

L’apertura sarà ovviamente presenziata anche dal Sindaco di Roma Ignazio Marino e, a seguire, ci sarà la presentazione del Libro bianco sulla mobilità e i Trasporti in Italia di Eurispes con l’introduzione di Carlo Tosti, Direttore dell’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti e la presentazione vera e propria affidata a Luca Mascuola, Direttore del Comitato Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti.

 

Alla tavola rotonda di discussione presenze importanti come quella di Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, Maurizio Lupi, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Anna Brogi, Responsabile Sicurezza, Ambiente, Qualità ed Efficienza energetica di ENEL.
Moderatore della tavola rotonda Carlo Maria Medaglia, Professore dell’Università La Sapienza.

 

Nel pomeriggio un interessante Workshop dal titolo “Da zero a quattro ruote: come muoversi nelle città di domani. Regole e policy della mobilità nuova del prossimo decennio”.
Organizzati da Roma Capitale in collaborazione con ANCI e Fondazione UNIPOLIS, i lavori prevedono l’apertura da parte di Guido Improta, Assessore alla mobilità e Trasporti del Comune di Roma e gli interventi di Giordano Biserni, Presidente ASAPS, Andrea Colombo, Assessore Mobilità e Trasporti del Comune di Bologna, Walter Dondi, Direttore della Fondazione Unipolis, e Paolo Gandolfi, componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.(ASAPS)

 

> IL PROGRAMMA


 

Con l’intervento di ministri e qualificati esperti del settore. (ASAPS)

 

 

 

Venerdì, 06 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK