Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

La polizia inglese con una Ariel Atom per gli inseguimenti con i motociclisti

Sicurezza stradale - La Ariel Atom è l'auto di serie più veloce del mondo e l'unica che, dati alla mano, potrebbe "giocarsela" con le più moderne supersportive. Per questo motivo, un esemplare della supercar oppurtunamente equipaggiato, è in forze alla polizia inglese con l'obiettivo di dare del "filo da torcere" agli smanettoni più incalliti

 

 

L'auto della polizia più veloce del mondo
A parità di prezzo auto e moto non sono paragonabili come velocità su strada: con relativamente pochi soldi ci si può mettere in garage un mezzo a due ruote che fa da 0 a 100 in poco più di 3 secondi e che può superare i 250 km/h. Per avere le stesse prestazioni su una quattro ruote, invece, è necessario "scalare" il listino e andare a cercare tra le costosissime supercar. Anche la polizia con le sue auto d'ordinanza fatica a "combattere ad armi pari" con gli smanettoni a due ruote, per questo in Inghilterra, si è deciso di dotare il comando di polizia di Somerset con un mezzo davvero particolare: una Ariel Atom, auto superleggera inglese di costruzione artigianale con motori da 350 CV capace di raggiungere i 100 all'ora in 2,5 secondi (son odisponibili versioni con propulsore 2.0 L Honda K20A1 i-VTEC a quattro cilindri, motore 2.4 L Ecotec a quattro cilindri, 2.0 L supercharged e General Motors 2.2 L supercharged).

 

Difficile scappare da un mezzo del genere, fatto per essere il più veloce possibile e più volte riconosciuta come auto di serie più veloce del mondo, in grado di battere agilmente mostri sacri come Ferrari Enzo e Bugatti Veyron e in grado di far impallidire la Lamborghini Huracan della nostra Polizia Stradale. L'auto sarà utilizzata realmente per gli inseguimenti ma servirà più che altro da "monito" per far desistere i piloti dalla manetta facile. Andy Parsons, il fortunato agente che l'avrà fra le mani, ha dichiarato: "Sono davvero contento che Ariel abbia sposato la nostra causa per rendere effettivo il progetto Safe Rider". La casa costruttrice sottolinea "la Atom è un mezzo da inseguimento dalle grandi capacità che riesce anche a trasmettere un messaggio forte ai motociclisti". Ovviamente la livrea è quella della polizia inglese... se transitate dalle parti di Somerset, non esagerate con il gas perchè non la passerete liscia.

 

da insella.it
 




In Italia non sarebbe adatta, perché gli agenti non saprebbero dove mettere i tomi di codici e prontuari da portare sempre al seguito...  Forse aumenteranno le vocazioni ad entrare in polizia da parte dei sudditi di Sua Maestà. (ASAPS)

 

 

 


 

 


 

L'auto della polizia più veloce del mondo
A parità di prezzo auto e moto non sono paragonabili come velocità su strada: con relativamente pochi soldi ci si può mettere in garage un mezzo a due ruote che fa da 0 a 100 in poco più di 3 secondi e che può superare i 250 km/h. Per avere le stesse prestazioni su una quattro ruote, invece, è necessario "scalare" il listino e andare a cercare tra le costosissime supercar. Anche la polizia con le sue auto d'ordinanza fatica a "combattere ad armi pari" con gli smanettoni a due ruote, per questo in Inghilterra, si è deciso di dotare il comando di polizia di Somerset con un mezzo davvero particolare: una Ariel Atom, auto superleggera inglese di costruzione artigianale con motori da 350 CV capace di raggiungere i 100 all'ora in 2,5 secondi (son odisponibili versioni con propulsore 2.0 L Honda K20A1 i-VTEC a quattro cilindri, motore 2.4 L Ecotec a quattro cilindri, 2.0 L supercharged e General Motors 2.2 L supercharged). Difficile scappare da un mezzo del genere, fatto per essere il più veloce possibile e più volte riconosciuta come auto di serie più veloce del mondo, in grado di battere agilmente mostri sacri come Ferrari Enzo e Bugatti Veyron e in grado di far impallidire la Lamborghini Huracan della nostra Polizia Stradale. L'auto sarà utilizzata realmente per gli inseguimenti ma servirà più che altro da "monito" per far desistere i piloti dalla manetta facile. Andy Parsons, il fortunato agente che l'avrà fra le mani, ha dichiarato: "Sono davvero contento che Ariel abbia sposato la nostra causa per rendere effettivo il progetto Safe Rider". La casa costruttrice sottolinea "la Atom è un mezzo da inseguimento dalle grandi capacità che riesce anche a trasmettere un messaggio forte ai motociclisti". Ovviamente la livrea è quella della polizia inglese... se transitate dalle parti di Somerset, non esagerate con il gas perchè non la passerete liscia. - See more at: http://www.insella.it/news/la-polizia-inglese-con-una-ariel-atom-gli-inseguimenti-con-i-motociclisti#sthash.mpv8PDlM.dpuf
Giovedì, 05 Giugno 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK