Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Auto contro tir, muore giovane musicista e due feriti a Matera

MATERA – Una giovane violinista di 22 anni, Gabriella Cipriani, di Molfetta (Bari), è morta e altre due persone – tra cui una 25enne in maniera gravissima – sono rimaste ferite in un incidente avvenuto sulla strada statale 7, ad alcuni chilometri dallo svincolo di Matera Sud. I tre erano a bordo di un’automobile "Renault Clio" che – per cause in fase di accertamento da parte della Polizia stradale – si è scontrata con un tir guidato da un autista straniero, di 30 anni, che sarà sottoposto al test alcolemico.

Secondo quanto si è appreso, l’automobile era guidata da un giovane che, rimasto ferito in maniera non grave, è stato trasportato all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Sono invece molto più gravi le condizioni di una ragazza di 24 anni, che, in coma, è stata trasferita con un elicottero del 118 all’ospedale San Carlo di Potenza. I giovani – secondo quanto si è appreso – si stavano recando da Molfetta a Craco (Matera) dove si sarebbero dovuti esibire in serata per un concerto.

Dalle prime informazioni, il tragico sinistro sarebbe stato provocato da un autoarticolato che ha travolto un’autovettura in uno scontro frontale. Successivamente si è messo di traverso sulla carreggiata ed un terzo veicolo non è riuscito ad evitare l’impatto, anche se in maniera non seria. A causa dell’incidente il traffico in ingresso e in uscita dalla città di Matera ha subito forti rallentamenti.

L'AUTISTA DEL TIR AVEVA BEVUTO - Un tasso alcolemico di 2,8, notevolmente superiore al limite consentito dalla legge, è stato registrato sull'autista del camion coinvolto nell’incidente stradale. L’uomo di nazionalità polacca, si trova all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera per controlli e dovrebbe essere interrogato nelle prossime ore, alla presenza di un avvocato difensore.

IN CORSO LE INDAGINI - Le indagini, coordinate dal pm di Matera Alessandra Susca, sono condotte dal Comando provinciale della Polizia stradale: gli agenti hanno ascoltato alcuni testimoni che – secondo quanto si è appreso – stanno contribuendo a ricostruire la dinamica dell’incidente.

 

Fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it

 



(ASAPS) Ecco questa volta gli artificieri della polizia non sono arrivati in tempo. Ecco il risultato. Lei giovanissima musicista di 22 anni, muore, un’altra giovane collega è in coma.. Lui  conducente di Tir straniero con valore alcolemico 2,8!! Omicidio stradale!! Politica se ci sei batti un colpo!! (ASAPS)

 

 

 

Sabato, 17 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK