Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/05/2014

Sottosezione Polstrada Milano Ovest
Già 12 cronotarocchi scoperti da inizio anno: la “Enciclopedia dei Tarocchi” ideata da ASAPS in aiuto alle forze di Polizia

(ASAPS) La Sottosezione Polstrada Milano Ovest prosegue il suo incessante lavoro di contrasto alle alterazioni sui tachigrafi dei mezzi commerciali.
Ultima scoperta di questi giorni è stata un autotrasportatore che da sette ore guidava pur risultando secondo i dispositivi di controllo “in pausa" grazie a un dispositivo celato nella plancia di bordo che alterava le registrazioni tachigrafiche.

 

 

Da inizio anno sono già stati 12 i casi analoghi scoperti dagli uomini della Stradale in seguito a controlli mirati effettuati dalla Sottosezione Milano Ovest sulle tangenziali del capoluogo lombardo che hanno portato a sequestri di magneti, schede tachigrafiche non proprie o dispositivi elettronici installati da officine compiacenti.
In sensibile aumento anche le violazioni commesse in tal senso da vettori stranieri, sanzionati altresì per abusivismo, grazie all'attenzione dedicata al settore da parte della Sezione Polstrada Milano.

 

In questo senso da tempo l’ASAPS ha percepito e valutato la portata del problema e la sulla sua  pericolosità.
Per questo motivo, e per stimolare maggiore attenzione da parte delle forze di Polizia deputate ai controlli, l’associazione ha messo a disposizione degli operatori una “Enciclopedia dei cronotarocchi” nella quale sono contenuti i rilievi effettuati, foto e spiegazioni delle principali azioni di taroccamento effettuate sui dispositivi. (ASAPS)

 

 

 

 

>L’enciclopedia dei Cronotarocchi
L’azione silenziosamente formidabile della Polizia, capace di svelare i trucchi dei cronotachigrafi in una spirale di rischi sulla strada e concorrenza sleale
Vi documentiamo una serie di sistemi usati per ingannare i controlli su strada


 


 

Cronotarocchi in serie. Una situazione imbarazzante. (ASAPS)

 

 

Lunedì, 12 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK