Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/05/2014

Polizia Municipale di Ravenna
Quinto Open Day dal 12 al 15 maggio per incontrare i ragazzi delle scuole e portarli verso la sicurezza stradale

(ASAPS) Si terrà a Ravenna, nelle giornate dal 12 al 15 maggio, il quinto “Open Day”, giornate dedicate al divertimento ma anche alla riflessione sul tema della sicurezza, importante per le nuove generazioni che si apprestano a diventare, a vario titolo, utenti della strada.
Organizzato dalla Polizia Municipale di Ravenna, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e ASAPS, il programma della manifestazione prevede nelle tre giornate di lunedì 12 maggio, martedì 13 e mercoledì 14 incontri dal titolo “A scuola di sicurezza”con gli alunni, rispettivamente, della scuola materna "Imparo Giocando" di Lido Adriano, della scuola elementare “Pasini” di Ravenna e della Scuola Media "Montanari" sempre di Ravenna.

 

Nell’ultima giornata saranno consegnati degli encomi al personale della Polizia Municipale distintosi in servizio e riconoscimenti da parte della Direzione Scolastica.

 

Giovedì 15 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, in Piazza del Popolo a Ravenna, con la partecipazione speciale del pilota e commentatore di Moto GP Loris Reggiani si terrà la manifestazione “Due ruote che passione” con gimcane e giochi per gli alunni delle scuole materne ed elementari e consegna della patente del "Ciclista responsabile".
Oltre alla guida e alla didattica ci saranno momenti ludici e golosi: “Come sono dolci ... i segnali stradali” con laboratori didattici realizzati dall'Associazione Club Arti e Mestieri, "Leggimi Forte!": letture per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni, con i lettori volontari di "Nati per leggere", in collaborazione con l'Istituzione Biblioteca Classense e "Merende nostrane" offerte dalla Coldiretti di Ravenna e Fondazione Campagne Amiche.

 

Un Trenino elettrico farà il collegamento gratuito da e per Piazza del Popolo - Piazza Mameli, per la visita al Comando di Polizia Municipale.
Per tutti gadget e attestati agli studenti partecipanti ai progetti "Vigile per un Giorno" e "Etilometro con i Ragazzi". (ASAPS)
 

 

> IL PROGRAMMA

 

 

 

 

Venerdì, 09 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK