Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/05/2014

Sezione Polizia Stradale di Benevento
Grazie all’intervento di una pattuglia della Stradale evitati possibili incidenti per la presenza di quattro cani all’interno del tratto autostradale

(ASAPS) Nella giornata del 3 maggio una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Benevento in servizio sul RA. 09 svincolo San Giorgio del Sannio, è riuscita ad evitare pericolosi incidenti per la presenza di animali sulla carreggiata.

 

Gli operatori Sov.te Luigi Voccola, Ass.te Capo Giuseppe Saccone e Ass.te Giovanni Signoriello verso le ore 9,50 nel transitare sul tratto nei pressi dello svincolo di San Giorgio del Sannio notavamo la presenza di quattro cani di media taglia sulla carreggiata.
Immediatamente veniva richiesto l’intervento di una squadra dell’Anas per la viabilità e personale dell’Ente Nazionale Protezione Animali.

 

Nel frattempo la pattuglia della Stradale di Benevento faceva rallentare i veicoli in transito cercando altresì di allontanare i cani dalla carreggiata. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto gli animali si dirigevano verso la corsia opposta, gli uomini della Stradale uscivano così dallo svincolo e imboccavamo la direzione verso i caselli. A questo punto due dei quattro cani lasciavano la carreggiata disperdendosi nei campi adiacenti, gli altri due venivano fermati dalla pattuglia vicino al guard-rail e tenuti tranquilli in attesa dell’intervento del dott. Giuseppe Gatti della lega per la difesa del cane della sezione di San Giorgio del Sannio che, arrivato sul posto, ha preso in consegna le due femmine di cane di colore bianco e nero.

 

Mentre veniva effettuata questa operazione di recupero il personale dell’Anas riapriva il restringimento della carreggiata permettendo così la normalizzazione del traffico.
Grazie al pronto intervento della pattuglia della Stradale di Benevento durante l’operazione non si sono verificati incidenti o causati danni e gravi problemi alla circolazione stradale. (ASAPS)
 

 

 

Giovedì, 08 Maggio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK