Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 02/05/2014

Cupra Marittima
Agenti della polizia stradale eroi salvano la vita ad un anziano scomparso
Finito in una scarpata, intrappolato dagli arbusti, rischiava la morte per ipotermia

Verso le ore 22.00 di mercoledì sera una pattuglia del distaccamento Polizia Stradale di San Benedetto percorrendo la Statale Adriatica appena fuori il centro abitato di Cupra Marittima, hanno notato tre autovetture con i dispositivi di illuminazione di emergenza accesi ed alcune persone ferme al margine della strada

Agenti che subito hanno cercato di capire cosa stesse accadendo. I presenti hanno spiegato come fossero alla ricerca di un loro parente anziano, P. I. di 84 anni, che si era allontanato dalla propria abitazione attorno alle 16 di ieri senza fare rientro. Sul posto anche l'anziana moglie dell'uomo. Indizio fondamentale è stata la bicicletta dell'anziano che era stata chiusa regolarmente con una catena nei pressi di un bosco.

 

Immediatamente sono scattate le ricerche visto che l’anziano era solito o addentrarsi nel limitrofo bosco alla ricerca di asparagi o per passeggiare nel vicino lungomare. Dopo circa un chilometro, un poliziotto ha notato che alle sue chiamate seguivano dei fievoli sibili e tentando di individuarne la provenienza, è arrivato nei pressi di una scarpata . E' qui che è stato ritrovato l’uomo, adagiato a terra, incapace di parlare, appariva in un forte stato confusionale, visibilmente stremato. Sul posto i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118. Pompieri che arrampicandosi lungo la scarpata hanno liberato l'uomo dagli arbusti consentendo così il trasporto con la barella dell’anziano in ospedale. Ancora qualche ora e l'uomo sarebbe morto per ipotermia.

 

da informazione.tv

 

Venerdì, 02 Maggio 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK