Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/06/2005

Messico - Sequestro record di marijuana: gli agenti della Stradale acciuffano un trafficante che aveva sul camioncino 1.873 kg di "erba"

Messico, sequestro record di marijuana: gli agenti della Stradale acciuffano un trafficante che aveva sul camioncino 1.873 kg di "erba"


Il Camioncino usato dal trafficante

La droga davanti al commissariato di polizia


Ricordate il sergente Garcìa, quel corpulento sottufficiale dei Rurales che incontrava spesso Zorro nelle sue indimenticabili avventure? Era un personaggio goffo, che nell’immaginario collettivo rappresenta spesso, ironicamente, la figura dello sbirro di campagna, al quale non mancavano però (a parte qualche “zeta” ricamata dallo spadaccino mascherato sul sedere) gesti di grande coraggio e generosità, almeno sulla serie originale. Forse, il trafficante di droga, credeva che sulla sua strada avrebbe trovato degli incapaci, ma si è dovuto proprio ricredere. I due agenti della Policia Rural, che in Messico espleta funzioni di polizia stradale, non si sono fatti abbindolare, ed hanno compreso subito che sotto il telone doveva esserci qualcosa che scottava. Così hanno inseguito la Ford Bronco, stracarica, e l’hanno fermata. Senza perdere di vista il trasportatore, finito in manette, hanno così scoperto che sul piano di carico c’erano 166 pacchi di “maria”, quasi due tonnellate di merce. Per la precisione, 1.873 chili e 630 grammi. Un bel sovraccarico, non c’è che dire. il Ministro dell’Interno ha già decorato i due poliziotti, che stavano pattugliando la zona nord dello stato di Jalisco, nel comune di San Martín de Bolaños. Ora, le indagini saranno affidate alla Polizia Federale. (ASAPS).


Martedì, 28 Giugno 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK