Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/04/2014

Polizia Stradale Roma Nord
Pistole in pugno rapinano portavalori a Viterbo, tre arresti e recuperato il bottino

La vettura utilizzata per la fuga

VITERBO – (m) Sono tre pugliesi pregiudicati i rapinatori arrestati dopo aver svaligiato un portavalori a Castiglione in Teverina.

 

I malviventi sono stati fermati da una pattuglia della Polizia Autostradale del distaccamento di Roma Nord poco prima del casello di Ponzano Romano. Gli agenti della Polstrada hanno anche recuperato il bottino di oltre trentamila euro in contanti.

 

Nel perquisire la vettura utilizzata per la fuga la polizia ha scoperto occultate due pistole che i banditi, fortunatamente, non hanno avuto il tempo di usare una volta fermati. La rapina a mano armata è avvenuta nella mattinata di giovedì.

 

I tre, a bordo di un’Alfa Romeo 156, hanno bloccato il portavalori e pistole in pugno hanno arraffato il contante prima di allontanarsi in direzione Attigliano. Lungo la strada si sono fermati, hanno dato fuoco alla vettura (foto) e sono saliti su una Volkswagen Passat prima di imboccare l’autostrada.

 

Il portavalori è comunque riuscito a dare l’allarme ed è scattato il piano antirapina. Una pattuglia della Polstrada di Orvieto, dopo aver notato il fumo ed aver ascoltato un testimone che dichiarava di aver visto tre persone salire su una Passat, ha diffuso le informazioni agli altri poliziotti.

 

I tre malviventi, P.D.F. di 27 anni, M.P. di 39 anni (entrambi con precedenti per rapina) e B.S. di 38 anni sono stati quindi raggiunti e affiancati da altri agenti che li hanno costretti a fermarsi senza avere il tempo di poter estrarre le armi. Sono quindi stati immediatamente arrestati. Proseguono le indagini in quanto sembra che il portavalori, appartenente ad un istituto di vigilanza privata, abbia visto un quarto complice, probabilmente il basista.

 

da ontuscia.it

 


 

Un altro bel numero della Stradale che intercetta e blocca tre rapinatori dopo il colpo. (ASAPS)

 

 

 

Venerdì, 04 Aprile 2014
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK