Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sezione Polizia Stradale di Arezzo
Due agenti devolvono il risarcimento a loro spettante ad una famiglia bisognosa
Avevano fermato un uomo in stato di ebbrezza che, per evitare il processo,  ha versato la somma di 1.000 euro (+2.000 all'Amministrazione)

(ASAPS) Un bel gesto, importante per una famiglia bisognosa, è quello che ha visto come protagonisti due poliziotti della Stradale di Arezzo.
Il Sovintendente Silvio Saltapari e l’Assistente Capo Emanuele D’Amico erano in pattuglia alle 3 del mattino del 25 febbraio e avevano fermato in cittadino aretino di 30 anni alla guida con un tasso alcolemico cinque volte superiore a quello consentito.
È scattata immediata la denuncia con relativo sequestro del mezzo ma l’uomo, nonostante l’evidenza del reato commesso, in preda ai fumi dell’alcool ha inveito pesantemente contro i componenti la pattuglia tanto da costringerli a denunciarlo anche per oltraggio a pubblico ufficiale.

 

È notizia di questi giorni che il guidatore denunciato, forse pentito del gesto compiuto, per evitare il processo ha risarcito economicamente, così come prevede l’articolo 341 bis del Codice Penale, sia l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza che gli operatori della Stradale con la somma di 2.000 €. e 500 €. per ciascun poliziotto.
La somma destinata alla Pubblica Amministrazione è stata versata nelle casse dello Stato, i due poliziotti Silvio Saltapari ed Emanuele D’Amico hanno deciso di devolvere la somma a loro spettante a una famiglia aretina particolarmente bisognosa in seguito al grave lutto che l’ha colpita gettandola in una grave difficoltà economica.

 

Un gesto di grande altruismo da parte di due lavoratori in divisa che certamente non hanno stipendi da favola guadagnati in scioltezza senza fatica e senza pericoli. Ma forse è proprio per questo motivo, forse è proprio il tipo di lavoro che riesce a elevare gli aspetti migliori dell’animo umano fino a gesti esemplari come quello dei due poliziotti della Stradale di Arezzo. (ASAPS)
 



 
A volte l'alcol si trasforma in devoluzione economica (ASAPS)

 

 

 

 

 

Venerdì, 04 Aprile 2014
stampa
Tag: Alcool, Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK