Roma, Fiorello cade dallo scooter e investe pedone: in terapia intensiva per trauma cranico
Incidente in scooter per Fiorello in via della Camilluccia, a Roma. Lo showman ha investito un pedone ed è stato portato in ospedale in codice rosso oper amnesia: non ricordava bene cosa fosse successo. Ora è in terapia intensiva per trauma cranico. E' comunque 'vigile e cosciente', assicurano i medici. Il pedone investito ha gamba e un braccio fratturati ed è anche lui in codice rosso.
In un primo momento, l'incidente sembrava meno grave. A Fiorello era stato assegnato dal personale del 118 il codice verde che indica un livello basso di urgenza. Arrivato al policlinico Gemelli di Roma il codice è stato considerato rosso e ora sono in corso verifiche per appurare eventuali fratture.
Dal nosocomio, comunque, sottolineano che le condizioni dello showman non sono preoccupanti: non è in pericolo di vita ed è vigile. Sempre al Gemelli è stata portata anche la persona investita a bordo di un'altra ambulanza.
Via della Camilluccia a Roma è una strada insidiosa, per centauri e automobilisti. Nel novembre del 1990 Claudio Baglioni rimase coinvolto in un incidente stradale proprio in via della Camilluccia provocato dalla forte pioggia. Stava tornando a casa a bordo della sua Porsche e, probabilmente, per la forte velocità e per il fondo viscido, ha perso il controllo dell'auto che si è schiantata contro un muro rimanendo semidistrutta. Riportò varie ferite lacero contuse alle mani, al viso, alle labbra e alla lingua.
da repubblica.it
E’ sempre la strada che non guarda in faccia a nessuno. (ASAPS)