Sabato 27 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 21/02/2014

Polizia Stradale Bagno di Romagna
Pericoloso salvataggio di una donna che tentava di gettarsi da un viadotto di 35 metri della E45 da parte di una pattuglia in servizio

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) La situazione poteva sfuggire di mano in un attimo. Una quarantenne di San Marino nella giornata di giovedì 20 febbraio ha fermato la propria auto sulla E45 all’altezza dello svincolo per Sarsina e, in stato confusionale determinato forse da gravi problemi famigliari che la affliggono, ha scavalcato il guard-rail e si è seduta, con le gambe a ciondoloni su 35 metri di strapiombo, sulla banchina del viadotto.
Per sua fortuna passava una pattuglia della Stradale di Bagno che ha notato la cosa. Gli agenti avevano appena assistito il conducente di un’auto che era rimasta in panne e transitavano sulla E45, si sono immediatamente fermati e sono intervenuti nelle modalità richieste dalla situazione particolare.

 

Un agente si è avvicinato alla signora, che appariva chiaramente in stato confusionale e bisbigliava parole incomprensibili, il poliziotto ha iniziato a parlare con toni rassicuranti nel tentativo di tranquillizzarla e distrarla dalla intenzione suicida.
Due agenti si sono posizionali alle spalle della donna e un terzo è passato sotto al guard-rail e, giunto al di là del parapetto in lamiera, ha afferrato in un’azione sincrona con i colleghi, la donna per le gambe.

 

Questo tipo di intervento è stato necessario in quanto tentare di afferrare la donna alle spalle poteva essere rischioso per la forte pioggia che cadeva in quel momento e rendeva scivolosi i vestiti bagnati e incerta la presa.
Così gli uomini della Stradale di Bagno hanno portato la donna in sicurezza, hanno chiamato il marito facendolo parlare con la moglie e consegnato la 42enne ai sanitari del 118 per le cure del caso.
Sembra che all’origine del gesto ci siano dissapori famigliari e forti contrasti che hanno portato la donna, in una giornata di maggiore depressione, al pensiero suicida ma fortunatamente ha trovato sulla sua strada gli uomini della Stradale di Bagno che le hanno regalato un’altra grande occasione di riconciliazione con la vita e con gli affetti personali. (ASAPS)

 

 


 

 

Essere presenti nel punto giusto al momento giusto. Anche questo è un modo di proteggere chi è in una condizione di rischio tutta sua. Veramente bravi gli agenti di Bagno di Romagna. (ASAPS)
 

 

 

 

 




Venerdì, 21 Febbraio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK