Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/01/2014

Auto rubata, documenti falsi, armi e fuga da incidente: la folle corsa di un 45enne ubriaco, da Sampierdarena alla Foce

Genova. Prima il tamponamento a Sampierdarena, poi la folle corsa in sopraelevata terminata in piazzale Kennedy. E’ successo tutto ieri sera prima delle 21. Una Leon con targa spagnola ha tamponato una Clio in via Sampierdarena. Gli uomini a bordo non si sono fermati, al contrario hanno preso la fuga imboccando a tutta velocità la sopraelevata e continuando a compiere manovre pericolose. L’autista della Clio, un 24enne è stato medicato al pronto soccorso con una prognosi di 6 giorni. Nel frattempo sono state allertate le Forze dell’ordine e, in piazzale Kennedy, una volante ha fermato la Leon.

A bordo sono stati identificati il conducente, un 45enne rumeno e il passeggero, un connazionale di 26 anni, entrambi con precedenti. L’autista è apparso da subito in uno stato d’alterazione dovuto all’abuso di alcolici e, sottoposto al controllo con l’etilometro. E’ risultato con un tasso alcolemico superiore di quasi 4 volte al limite consentito. Alla richiesta di un documento, non è stato in grado di esibire la patente di guida che, come successivamente accertato, non ha mai conseguito, ma ha fornito una carta d’identità rumena che è risultata contraffatta ed è stata pertanto sequestrata.

 

Le verifiche svolte sull’autovettura utilizzata dai due hanno consentito di accertare, anche grazie alla collaborazione dell’ufficio estero spagnolo, che era stata rubata il giorno prima in Spagna al legittimo proprietario. All’interno del mezzo, nascosti nel vano d’alloggiamento della ruota di scorta, sono stati rinvenuti e sequestrati 31 cartucce da caccia e un coltello di 19 cm di lunghezza, di cui 10 di lama. Sono stati inoltre trovati e sequestrati una patente spagnola, che al momento non risulta rubata e i documenti di circolazione di un altro veicolo con targa spagnola, su cui saranno svolte ulteriori indagini.

 

Alla luce dei fatti e vista la pericolosità dei due soggetti, data anche la possibilità di fuggire all’estero, i due sono stati arrestati per ricettazione in concorso e denunciati per fuga in caso di incidente con danni alle persone, detenzione illegale di munizioni e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

 

Il conducente è stato a sua volta denunciato anche per la guida in stato d’ebbrezza, guida senza patente e il possesso di documenti d’identificazione falsi.

 

da genova24.it

 


 

Di tutto un po'. (ASAPS)

 

 

Lunedì, 27 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK