Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/01/2014

Napoli, con il furgone pieno di droga sperona i Carabinieri e ne manda due all'ospedale

Napoli. I carabinieri in moto fermano un furgoncino per un controllo. Il guidatore li sperona, ferisce due militari, e scappa. Accade a Secondigliano, lo riacchiappano al Vasto. Nel furgone, un Fiat Doblò, i carabinieri hanno trovato 58 chili droga, per un valore di oltre 700mila euro.

L'uomo accusato di avere travolto i carabinieri per fuggire è un 23enne arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il giovane era stato fermato a Secondigliano per controlli. Invece di obbedire all'alt ga puntato la moto dei due carabinieri e l'ha travolta. A Casavatore, in via Palizzi, ha abbandonato il mezzo proseguendo la fuga a piedi.

Nel veicolo abbandonato il carico di droga: 700mila euro di "roba", che servivano a rifornire le piazze di spaccio del fine settimana.

Si tratta di 57,2 kg di marijuana, divisa in 58 sacchi di plastica trasparente e termosaldati, 390 grammi di cocaina pura, e 555 euro in denaro contante. Il corriere è stato rintracciato e preso nel quartiere Vasto-Arenaccia, nei pressi di casa sua. E' stato portato al carcere di Poggioreale.

Un appuntato e un carabiniere sono stati medicati dai sanitari dell'ospedale Loreto Mare per lievi contusioni, guaribili per entrambi in 5 giorni.

 

da lmattino.it

 


 

Fortunatamente si tratta di lesioni lievi. Auguri di pronta guarigione ai due Carabinieri.  (ASAPS)

 

 

 

 

Martedì, 21 Gennaio 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK