Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/11/2013

Luci diurne a led: ora è possibile installarle in aftermarket

Anche in Italia diventa possibile installare luci di marcia diurna in aftermarket su veicoli che ne erano sprovvisti in origine. Lo stabilisce un decreto dirigenziale del ministero dei Trasporti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 19 novembre, che consente e regolamenta l'installazione delle luci di marcia diurna (DRL), omologate secondo il Regolamento 87 della Commissione Economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UNECE), su veicoli che al momento della fabbricazione nei erano sprovvisti.
Le luci DRL possono essere indipendenti oppure integrate con altri dispositivi di illuminazione e comunque devono essere installate in base alle istruzioni di montaggio fornite dal produttore del kit aftermarket, seguendo le prescrizioni contenute negli allegati al decreto.

L'installazione non si può effettuare in proprio, ma può essere eseguita soltanto preso le officine di autoriparazione che rilasciano una dichiarazione di installazione, da allegare poi alla domanda di visita e prova e aggiornamento della carta di circolazione da presentare all'Ufficio della Motorizzazione Civile competente per territorio. Domanda non richiesta laddove l'le luci DRL installate  sostituiscono un dispositivo o gruppo ottico originale con uno di analoga forma e dimensioni.

 

da uominietrasporti.it

 





Una importante novità per chi  vuole montare luci diurne a led sull'auto. (ASAPS)

 

 

 

 




Martedì, 26 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK