Venerdì 20 Settembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 25/11/2013

Marino, ciclista travolto e ucciso da camionista positivo al drug test

Un ciclista italiano di 77 anni è morto a Marino, vicino Roma, dopo essere stato investito da un camion in via Nettunense. Il camionista, un romano di 40 anni, è risultato positivo al drug test ed è stato denunciato per omicidio colposo e guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti. L'episodio è accaduto giovedì scorso ma se ne è avuta notizia solo oggi. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

La famiglia dell'anziano ciclista investito e ucciso giovedì scorso da un camionista che aveva assunto droghe sulla via Nettunense a Marino, vicino a Roma, auspica che il pm di Velletri chieda l'arresto dell'uomo. Lo riferisce il legale dei parenti di Eugenio Roma, 77 anni, che due giorni fa stava andando di mattina in bici alla posta a Castelluccio, frazione di Marino, quando è stato travolto dal mezzo guidato da un 40/enne romano. L'anziano - riferisce l'avvocato Matteo Riccardi - è stato trasportato in elicottero all'ospedale San Camillo di Roma, dove è poi morto. Lascia una moglie e 2 figli.

«I familiari da quando hanno saputo che il conducente del camion era sotto l'effetto di droghe stanno vivendo un secondo lutto - dice il legale -, se fosse confermato sarebbe atroce per loro. Sono pronti a costituirsi parte civile nel processo, sperano nella certezza della pena. In questi casi l'orientamento è di chiedere la custodia cautelare». Il camionista - che dopo aver investito l'anziano si è fermato - è indagato per omicidio colposo e guida in stato di alterazione psicofisica dalla procura di Velletri. Della vicenda si occupano i carabinieri di Santa Maria delle Mole.   

 

da ilmessaggero.it

 


 

Ecco che sbuca ancora l'ombra sinistra della droga! (ASAPS)

 

 

 



Lunedì, 25 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK