Sabato 18 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 23/11/2013

CIAO ROBERTO
GIGANTE BUONO E GENTILE AL SERVIZIO DELLA GENTE
Grave lutto per il Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda.
E’ mancato ieri sera, dopo breve malattia, l’Assistente Capo Roberto Armanini, 40 anni. Lascia la moglie e un figlio
Ammirato per la sua professionalità, aveva avuto anche un riconoscimento per aver salvato da annegamento una persona nel lago di Garda.

(ASAPS) Un altro grave lutto per la Polizia Stradale in un mese di novembre da dimenticare dopo la tragedia della Sardegna dove un collega ha perso la vita e un altro la famiglia. Anche questa volta ci ha lasciato un gigante buono, col Centauro alato stampato a fuoco sulla spalla sinistra, l'Assistente capo Roberto Armanini, 40 anni, che lascia la giovane moglie e un bimbo di appena due anni.

Tutti i colleghi del Distaccamento, della Polizia Stradale di Trento, Questura e Commissariati provinciali, si sono stretti vicino alla moglie Danila che aveva sposato nel 2010, ed al figlio Gabriele nato nel gennaio del 2012.
Figlio di Rita e Romeo ARMANINI, Roberto era cresciuto a Riva del Garda dove vi è rimasto anche dopo il matrimonio.

Arruolato nella Polizia di Stato nel luglio 1993, dopo il corso per Agenti della Polizia di Stato, era stato assegnato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Malles Venosta (BZ).

Il 26 aprile 2001 viene trasferito al Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda dove ha svolto servizio continuativo fino al momento in cui gli è stata diagnosticata la gravissima malattia che lo ha spento in pochi mesi, nonostante le meticolose cure dei medici che lo hanno assistito.

Durante gli anni di servizio svolti sulle strade dell’Alto Garda, l’Assistente Capo Roberto ARMANINI si è sempre distinto durante l’espletamento dei servizi di pattugliamento stradale, manifestando doti di generosità e altruismo nei confronti di tutti i cittadini.

Egli ha sempre operato con grande professionalità distinguendosi, in particolare, nel 2008 in due operazioni di polizia per le quali il Capo della Polizia Prefetto MANGANELLI, gli ha conferito due lodi per aver tratto in salvo una persona da sicuro annegamento nel lago di Garda e per aver inseguito e poi catturato due malviventi che avevano da poco effettuato dei furti su veicoli in sosta in località Toblino (TN).

L'ASAPS, a cui Roberto era da sempre associato, si stringe nel dolore della signora Danila, dei genitori e abbraccia tutti i colleghi della Stradale di Riva del Garda affezionatissimi a Roberto.

Preghiamo il Signore perché aiuti la famiglia di Roberto e le famiglie dei nostri amici della Sardegna a portare il peso di un dolore così forte.

I funerali di Roberto si terranno lunedì 25 novembre 2013, alle ore 15.00, nella chiesa parrocchiale di Varone. (Riva del Garda).
 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 

 


 

Sabato, 23 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK