Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/11/2013

Incidente a Torrette: muore la mamma, ferito il bimbo

Schianto frontale, Rita Pincini aveva 29 anni: paura per il figlioletto

Ancona - FRONTALE sulla variante a Torrette, giovane mamma muore davanti agli occhi di suo figlio. E’ successo ieri alle 19 sul viadotto che precede la galleria della Montagnola, all’altezza del metano. Rita Pincini, impiegata di 29 anni appena compiuti, anconetana ma residente a Camerata Picena, è morta durante il trasporto al pronto soccorso di Torrette; le sue condizioni erano subito sembrate disperate. Ferito il figlio della donna, T.G., di due anni mezzo e la madre della Pincini, Gigliola Ruffini, 60 anni. Il piccolo ha riportato un brutto trauma facciale ed è stato trasferito al pediatrico-infantile del Salesi. Ferite anche le occupanti della vettura principalmente coinvolta nello schianto, madre, Cristina Stamponi, e figlia di 8 anni. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

SUL POSTO oltre alle ambulanze del 118, i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere accartocciate e i vigili urbani per i rilievi, davvero molto complessi vista la dinamica. Un automobilista che si era imbattuto nello scontro ha estratto il piccolo dall’abitacolo e lo ha consegnato alle cure dei sanitari quando sono arrivati sul posto. Su cause e responsabilità dello schianto la municipale resta cauta. Stando alla dinamica una delle due auto potrebbe aver leggermente invaso la corsia opposta. Nel punto in cui è avvenuto lo schianto, la carreggiata per le auto che procedono verso sud, verso la Baraccola, si restringe da due ad una corsia.

Rita Pincini era al volante di una Ford Fiesta e stava procedendo verso sud. In auto con lei c’erano la madre e il figlioletto. Da quanto è stato possibile accertare, la sua auto ha prima toccato una Fiat Punto che procedeva lungo la stessa direzione, poi si è schiantata contro una Opel Tigra che si dirigeva verso Falconara. In seguito allo schianto le due auto sono state rimbalzate con una violenza inaudita, finendo a cinquanta metri una dall’altra. Il figlio della Pincini era regolarmente legato nel suo seggiolino, la 29enne indossava le cinture e gli air-bag hanno funzionato. Nonostante ciò Rita Pincini ha riportato traumi terribili che non le hanno dato scampo. Scene strazanti in pronto soccorso dove sono arrivati i familiari della Pincini a cui è stata data la tragica notizia. Il figlioletto continuava a ripetere il nome della mamma.




da ilrestodelcarlino.it


 

Maledetta strada, che ci dai la solita tragedia quotidiana. Per capire basta riportare le ultime due righe dell'articolo. Non c'è bisogno di aggiungere altro, se non che il bimbo era regolarmente legato.
"Scene strazanti in pronto soccorso dove sono arrivati i familiari della Pincini a cui è stata data la tragica notizia. Il figlioletto continuava a ripetere il nome della mamma." (ASAPS)

 

 

 

Giovedì, 14 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK