Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/11/2013

Polizia Locale di Terracina
Due giorni di aggiornamento gratuito per gli operatori delle Polizie Locali

(ASAPS) Nell’ambito dell’impegno costante verso un percorso di aggiornamento a favore degli operatori delle Polizie Locali l’ANVU organizza per le giornate di venerdì 6 e sabato 7 dicembre due giornate di studio su temi “operativi” che richiedono approfondimenti.
Nella giornata di sabato 6 dicembre, dopo i saluti del dott. Nicola Procaccini, sindaco di Terracina, del Magg. Vincenzo Pecchia, Comandante della Polizia Locale di Terracina e consigliere Nazionale ANVU e del dott. Ivano Leo, Vice Presidente Nazionale ANVU, inizieranno i lavori con la relazione del dott. Giuseppe Miliano, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Latina, sul tema “L’attività di Polizia Giudiziaria in tema di ambiente ed edilizia. Il punto di vista del magistrato”.
A seguire il Ten. Raoul De Michelis della Polizia Locale Cisterna di Latina interverrà sul tema “… è tutto vero? Le azioni di contrasto al falso documentale”.
Nel pomeriggio il primo argomento trattato sarà “Attualità in materia di codice della strada” con relatore il dott. Antonino Alonghi della Polizia Locale Roma Capitale.
La giornata di sabato 7 dicembre inizierà con una tavola rotonda sul tema “Il ruolo della Polizia Locale nel terzo millennio” – Le alternative alla legge 65/86 – Il Contratto – l’art. 6 D.L.vo “Monti”.
Moderatore della tavola rotonda il Presidente Nazionale ANVU Luciano Mattarelli e sono previsti gli interventi del prof. Nicola Coco, criminologo docente di Diritto Pubblico presso l’Università La Sapienza di Roma e dei rappresentati sindacali CGIL Marco D’Emilia, CISL Giancarlo Cosentino, UIL Bruno Galante e CSA Luigi Marucci.
La partecipazione alle due giornate di aggiornamento è gratuita a dimostrazione dell’impegno di ANVU a favore degli operatori delle Polizia Locali impegnati quotidianamente sulle strade. (ASAPS)

 

> IL PROGRAMMA

 

 

 

 

 



 

Martedì, 12 Novembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK