Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 12/10/2013

Travolto da un’auto nella notte, morto un carabiniere di 29 anni a Vinzaglio
Il giovane stava soccorrendo con un collega un automobilista rimasto in panne sulla provinciale dei Cairoli. L'investitore, 52 anni, di Palestro, era in stato di ebbrezza alcolica



Novara -Un carabiniere di 29 anni, Ciro Vitale, originario di Grottaglie, è stato investito da un automobilista in stato di ebbrezza sulla provinciale dei Cairoli, poco prima della frazione Cascinotti Corona di Vinzaglio.

La vittima, attorno alle 3 di ieri notte, con un collega della stazione dei carabinieri di Cameriano, si era recato sul posto per prestare assistenza a un carro attrezzi che stava soccorrendo un automobilista bloccato dalla foratura di tre gomme. G.F., 52 anni, di Palestro, era al volante di una Audi TT e stava viaggiando verso Robbio. 

Forse per l'elevato tasso alcolico non si è accorto della presenza dei carabinieri sul lato opposto della strada e li ha falciati per poi fermarsi a duecento metri di distanza. Ciro Vitale è stato scaraventato ad una trentina di metri, per lui non c'è stato nulla da fare. Era in servizio alla stazione di Cameriano da un anno. L'altro carabiniere è rimasto ferito a una gamba. I rilievi sul posto sono stati eseguiti dalla polizia stradale di Vercelli. A quanto si è appreso, pare che in quel tratto di strada qualcuno avesse gettato chiodi a tre punte causando diverse forature alle auto che transitavano.

 

 

di Roberto Lodigiani

da la stampa.it

 

Sabato, 12 Ottobre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK