Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/09/2013

La Campagna iscrizioni ASAPS 2014 rilanciata su Repubblica.it/Motori

Campagna Asaps 2014: un aiuto alla sicurezza stradale

Parte la l'appello per il nuovo anno dell'Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale. Un invito a sostenere chi ci sostiene e si batte da oltre 20 anni per la nostra sicurezza

 

E' ormai riconosciuta universalmente come il più forte baluardo per la sicurezza stradale in Italia e la più credibile sigla al fianco delle forze di polizia che operano sulla strada: l'Asaps - acronimo di Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale (www. asaps. it), anche quest'anno è pronta con la sua campagna iscrizioni, e produrrà, come ha fatto in ognuno dei 23 anni precedenti, una serie di effetti speciali per i soci, dai testi "Il controllo del Falso documentale" di Raffaele Chianca e "Dalla carta di qualificazione del conducente alla patente di guida" di Franco Medri, alla rivista "Il Centauro" on line, numero per numero.
 
La campagna 2014 si apre però con una vera e propria novità, la smart card della sicurezza stradale, con gli slogan tradizionali delle campagne antialcol Asaps: "E' meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza tuo figlio..." e "L'unico pieno che non ti fa andare lontano!". Si tratta, in particolare, di una chiavetta USB da 8 giga byte che contiene al suo interno l'intero Codice della strada aggiornatissimo con Regolamento del Codice e 3.500 domande e risposte sulle regole della strada, tra alcol, velocità, trasporti pesanti, contravvenzioni e incidenti.

Ovviamente, i soci potranno anche optare per la tradizionale Agenda Asaps della sicurezza stradale, ricca di novità e contenente tutto quello che c'è da sapere sugli sconti del 30% per le sanzioni al codice della strada, con informazioni su notifiche, ricorsi, sanzioni accessorie, punti patente, rateizzazione, cartelle esattoriali. Senza contare le regole per il soccorso degli animali, la CQC, la carta tachigrafica, la copertura assicurativa internazionale, le patenti straniere convertibili e una guida pratica per i casi di Pirateria stradale, con l'aggiunta del CD contenente "i vostri quesiti" con 3.500 domande e risposte sui temi del C. d. S. e della circolazione e contenente anche il Codice della strada e il Regolamento aggiornato.

 

da repubblica.it/motori

Martedì, 17 Settembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK