Lunedì 29 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/10/2005

da Uomini e Trasporti - A RIMINI TRE GIORNI DI AUTOTRASPORTO

da Uomini e Trasporti - Ottobre 2005
A RIMINI TRE GIORNI DI AUTOTRASPORTO

Si svolgerà dal 4 al 6 novembre presso il quartiere fieristico di Rimini l’edizione 2005 di Smavi, il salone dei trasporti. Sulle ragioni dello spostamento il pensiero di Finisiano Calia, direttore marketing strategico di Rimini Fiera; interessante il calendario di appuntamenti convegnistici tra cui un workshop che vede Federtrasporti protagonista
Non solo sezioni espositive ma anche iniziative di approfondimento e intrattenimento di sicuro interesse per gli operatori del settore e il pubblico.
Il calendario di incontri e seminari promossi da Smavi 2005 offrirà diverse occasioni di dibattito sui temi di maggiore attualità del comparto.
Tra gli appuntamenti segnaliamo il workshop "Sicurezza, legalità, formazione nel trasporto merci su strada" organizzato da Federtrasporti e dall’Osservatorio per l’Educazione Stradale e la Sicurezza della Regione Emilia Romagna che avrà svolgimento nella mattinata di sabato 5 novembre.
L’assunto da cui parte l’incontro è dettato dall’alta percentuale di merci che viaggiano su gomma generando una crescita dei rischi per tutti gli utenti della strada visto l’elevato quantitativo di veicoli industriali circolanti.
Il numero di incidenti stradali determina inoltre il pagamento di un elevato tributo in termini di vite umane e di invalidità permanenti o temporanee con conseguenti costi sociali che la situazione determina.
Un approccio positivo al problema, una maggiore conoscenza di questi temi insieme ad una cultura partecipata verso la sicurezza e la prevenzione sono i temi che verranno affrontati insieme alla dottoressa Emanuela Bergamini Vezzali dell’Osservatorio stradale per la sicurezza, Sandro Vedovi (segretario generale di Sicurstrada), Giordano Biserni (presidente di Asaps, Associazione sostenitori amici polizia stradale), Fabrizio Ossani, (responsabile attività formative del Gruppo Federtrasporti) e Paolo Moggi, (responsabile qualità e sicurezza del Gruppo Federtrasporti).
Ogni relatore porterà il suo contributo di esperienze e proposte mirate alla realizzazione di opportuni interventi formativi per una riduzione della sinistrosità e degli infortuni su strada, in linea con gli obiettivi dettati dal Libro Bianco della Ue, ma sopratutto per un miglioramento della qualità della vita dell’autotrasportatore.
Tutte le informazioni aggiornate si possono trovare collegandosi al sito internet  www.smavi.it.
 
IL DIRETTORE MARKETING DELLA FIERA DI RIMINI
UNA FIERA CON TANTA VOGLIA DI CRESCERE

 

Dottor Calia, Smavi trasloca dalla storica sede di Pesaro a Rimini. Per rilanciare una manifestazione storica in una nuova location, ci vogliono senz’altro dei plus forti su cui puntare. Quali sono gli assi nella manica del nuovo appuntamento riminese?
"è nostra intenzione offrire ulteriori opportunità di crescita allo Smavi, un prodotto espositivo che già si mostrava con una sua importante personalità commerciale. La nostra strategia muoverà pertanto dal potenziamento dell’esistente, per poi dipanarsi nello sviluppo di nuove aree in canali coerenti al cuore storico della manifestazione, tutto in una logica di filiera e di maggiore progettualità. La manifestazione sarà inoltre arricchita da convegni e momenti d’incontro per la categoria dell’autotrasporto, ma il nuovo salone dei trasporti sarà una vetrina privilegiata più ampia e qualificata; il punto d’incontro e business fra aziende produttrici e operatori del trasporto.".

 


 

 

 

 

 

Lunedì, 10 Ottobre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK