Domenica 19 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/09/2013

Polizia Locale Romano (BG)
Rischiano la vita per un arresto
«Abbiamo fatto solo il nostro dovere»

Gli agenti della polizia locale di Romano: a sinistra Sara Taverna e a destra Fabio Berti (Foto by *)

Eroi per un giorno, capaci di inseguire e fermare un pericoloso pluripregiudicato, fuggito dopo avere causato un incidente e prima tentato una rapina nel Cremonese. Sono Fabio Berti e Sara Taverna, i due agenti in servizio alla polizia locale di Romano, protagonisti martedì pomeriggio di un'azione avvenuta in centro davanti a tanti testimoni.

Fabio Berti, 41 anni, e Sara Taverna, 36enne, avrebbero fatto volentieri a meno di tanto clamore: «Abbiamo fatto solo il nostro dovere – hanno commentato – per garantire sicurezza alla cittadinanza. Quell'auto che non si è fermata all'alt ed è poi fuggita a velocità elevata lungo le vie cittadine: era un pericolo».

«Mi sono messo in strada per fermare la Punto – racconta Berti – che ha rallentato ed è poi ripartita con l'intenzione di investirmi. Prontamente mi sono scostato e poi sono risalito in auto e con la collega, ho inseguito la Punto che più in là è andata a schiantarsi contro un altro veicolo».

Sicura nell'azione anche Sara Taverna: «Non ho avuto paura, sapevo del rischio che correvo, ma se di fronte al pericolo dovessi tirarmi indietro mi converrebbe cambiare mestiere».



da ecodibergamo.it

 

 

Giovedì, 05 Settembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK