Domenica 19 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/09/2013

Sezione Polizia Stradale di Avellino
Sanzionati per circolazione senza copertura assicurativa esibiscono come pagamento un bollettino postale falso: denunciati due napoletani

(ASAPS) Hanno tentato di farla franca alla maniera di truffatori professionisti.
Due quarantenni di Napoli erano stati infatti sanzionati dalla Polizia Stradale di Avellino per mancanza di copertura assicurativa con una multa pari ad €. 817,00 e il sequestro del veicolo.
Non avendo pagato la prima sanzione, gli è stata recapitata una seconda cartella esattoriale di 2.068,66 €. e, a questo punto, hanno tentato  la soluzione indolore per il portafoglio.
I due presentano alla Polizia Stradale di Avellino una richiesta di sgravio allegando alla stessa copia del bollettino postale di pagamento della sanzione. Peccato per loro che gli uomini della Sezione e, nello specifico, quelli dell’Ufficio Verbali, siano particolarmente preparati e attenti, tanto da dubitare immediatamente sulla regolarità della documentazione presentata e, nello specifico, sulla regolarità del bollettino postale.

 

Sono così iniziati una serie di accertamenti presso il Centro Elaborazione Dati di Poste Italiane al fine di accertare la regolarità del documento di pagamento e le risultanze hanno confermato i sospetti: il bollettino era falso e la sanzione amministrativa mai pagata.
Immediatamente venivano convocati presso la Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Avellino i due quarantenni di Napoli i quali non esitavano ad esibire la copia, si fa per dire “autentica”,  del falso bollettino pagato dando modo agli uomini della Polstrada di Avellino di procedere con il sequestro del documento deferendo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino i due per tentata truffa, falso ideologico e utilizzo di falsa documentazione ai danni del Ministero dell’Interno.
La tentata truffa messa in atto dai due napoletani, intesa ad eludere il pagamento della sanzione amministrativa, è stata smascherata solo grazie all’alta professionalità e alla preparazione degli uomini della Sezione Polizia Stradale di Avellino. (ASAPS)

 

 


 

Giovedì, 05 Settembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK