Sabato 07 Dicembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/09/2005

da www.poliziadistato.it - Polizia: a Padova le celebrazioni per San Michele Arcangelo

da www.poliziadistato.it
Polizia
A Padova le celebrazioni per San Michele Arcangelo
 

Dopo Torino, Taormina, Parma e Cagliari, questa volta è spettato alla città di Padova ospitare le iniziative per festeggiare il Santo patrono della Polizia di Stato: San Michele Arcangelo. Da anni, infatti, questa commemorazione ha assunto per l’Istituzione un rilievo particolare, un momento di riflessione e di festa che coinvolge tutte le province italiane e che culmina con un evento nazionale celebrato ogni anno in una località diversa. Per l’edizione 2005 è stato scelto il Veneto e, in particolare, la città di Padova in segno di attenzione e di sensibilità per una terra ricca di cultura, in cui la Polizia di Stato è impegnata insieme ad altre istituzioni per garantire la sicurezza pubblica.
Il programma della celebrazione, come consuetudine, prevede due eventi: la tradizionale messa che verrà officiata giovedì 29 settembre presso la Basilica di Sant’Antonio alle ore 18. In serata poi, alle ore 20.30 al Teatro Verdi di Padova, si svolgerà il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato diretto dal maestro Maurizio Billi, e arricchito dalla presenza del Coro Polifonico di Salvarosa.
Ad aprire il concerto, presentato quest’anno da Paola Saluzzi, un omaggio a Federico Fellini con l’esecuzione di una Fantasia musical tratta da alcuni sui film tra cui "Amarcord". Seguiranno la "Rhapsody in blue" di Gorge Gershwin e varie arie liriche tratte dalle opere di Verdi, Donizzetti, Bellini e tanti altri ancora. L’evento musicale andrà in onda dalle 20.30 e potrà essere seguito anche dal pubblico a casa collegandosi in diretta streaming video sul nostro sito Internet grazie anche alla collaborazione tecnica di Telecom Italia.
La ricorrenza di San Michele Arcangelo, verrà arricchita quest’anno dal “Family Day”: il 29 settembre, infatti, i familiari dei poliziotti potranno visitare per tutta la giornata le strutture, gli uffici e i reparti dove lavorano i propri cari.
E di nuovo la musica sarà la grande protagonista di un altro evento in programma ad Asti dove, il 29 settembre alle 20:30 Paolo Conte si esibirà in un concerto presso il Teatro Alfieri. Artista astigiano di rilevanza internazionale, noto per la sua sensibilità e per le numerose iniziative di solidarietà, Paolo Conte ha accolto con entusiasmo la proposta di un concerto di beneficenza a favore dei figli dei poliziotti che hanno sacrificato le loro vite per difendere la sicurezza di tanti cittadini.


Giovedì, 29 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK