Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 17/08/2013

Sedico, carabiniere espone la paletta,
motociclista non si ferma e lo travolge

Il centauro, un padovano di 36 anni, viaggiava ad alta velocità e con la targa coperta. Ferito gravemente il maresciallo Sandro Troian. Per lui 40 giorni di prognosi
Foto di repertorio dalla rete

SEDICO (Belluno) – Travolge il carabiniere nel tentativo di evitare il posto di blocco: un motociclista di 36 anni residente a Vigodarzere (Padova) ha investito il maresciallo Sandro Troian, comandante della stazione dei carabinieri di Sedico, procurandogli ferite che lo terranno lontano dal lavoro per diverse settimane. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.15 di giovedì 15 agosto in località La Stanga, lungo la statale Agordina.

La pattuglia dei carabinieri era posizionata in uno spiazzo di ghiaia a lato della strada, quando i militari hanno notato una moto lanciata ad alta velocità verso Sedico. Troian ha esposto la paletta per fermare il motociclista, che dopo una brusca frenata ha accelerato nuovamente nel tentativo di fuggire: a quel punto, il carabiniere si è sporto verso il centro della strada, finendo per essere travolto dalla moto, che aveva anche la targa coperta.

Incolume il motociclista, gravemente ferito il militare: portato all’ospedale di Belluno, nella mattinata di venerdì 16 agosto è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ricomporre le fratture scomposte a spalla, omero e tibia. La prognosi è di 40 giorni. Per il motociclista padovano è scattata la denuncia per lesioni dolose gravi e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, dovrà rispondere anche per l’alta velocità e per la copertura della targa.

Andrea Zucco

da corrieredelveneto.corriere.it

 

Sabato, 17 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK