Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 16/08/2013

Forlì
ALT A UN POSTO DI CONTROLLO, TENTA DI INVESTIRE TRE AGENTI DELLA MUNICIPALE E SCAPPA
Giovane rumeno si dà alla fuga ma gli agenti della Polizia Municipale lo rintracciano

(ASAPS) Ancora una fuga da parte di un automobilista per sottrarsi ai controlli. Nella nottata di Ferragosto, durante un posto di controllo, gli agenti della Municipale di Forlì intimavano l’alt ad una BMW X5, sulla via Cervese in località Carpinello diretta verso Forlì.
Il conducente del veicolo inizialmente rallentava e anziché fermarsi, improvvisamente all’ultimo momento accelerava portandosi nella corsia opposta eludendo gli agenti che, solo grazie alla loro prontezza di riflessi, riuscivano ad evitare l’investimento.
La vettura di grossa cilindrata, si allontanava quindi a forte velocità verso Forlì. Nonostante la concitazione degli eventi gli agenti riuscivano ugualmente ad annotare il numero di targa e mettersi all’inseguimento ma l’auto, forte del vantaggio iniziale e della velocità sostenuta, faceva temporaneamente perdere le proprie tracce.
Iniziavano immediatamente le indagini da parte della Polizia Municipale di Forlì attraverso l’incrocio delle banche dati della Motorizzazione civile e dell’Anagrafe nonché verifiche presso alcune abitazioni.
Gli Agenti riuscivano ad identificare, rintracciare e raggiungere il conducente datosi alla fuga, un ventenne Rumeno residente a Forlì da 10 anni. Il soggetto, che per tutto il tempo aveva mantenuto un atteggiamento ostile e provocatorio nei confronti degli agenti, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale, cui si aggiungevano le numerose sanzioni al CdS fra le quali: non essersi fermato all’alt degli agenti, il superamento della linea longitudinale continua, circolazione contromano e la velocità pericolosa. Il giovane sarà costretto a conseguire nuovamente la patente di guida poiché, per le infrazioni commesse ed essendo neopatentato, gli verranno decurtati 28 punti. (ASAPS)

Venerdì, 16 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK