Martedì 07 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/08/2013

Italiana in viaggio di nozze, uccisa da auto impazzita a Los Angeles
Osservatorio il Centauro - Asaps -  Nel 2013 sono già 16 gli italiani morti all'estero in 15 incidenti. 12 per viaggi di lavoro, 3 per viaggi di vacanza. 7 in auto, 6 in moto uno in bici 3 a piedi
Nel 2012 le vittime furono 35 in 31 incidenti, 17 per viaggi di lavoro, 14 per viaggi di vacanza. Al primo posto gli incidenti in Europa, seguono Africa e Asia

Un momento dell'incidente

Incidente drammatico a Los Angeles dove un'auto è piombata sulla passerella di Venice Beach ferendo 11 persone (una è in gravi condizioni) e uccidendo una donna italiana. Si tratterebbe di Alice Gruppioni, bolognese 31enne sposatasi il 20 luglio e proprio in California stava trascorrendo il suo viaggio in nozze. Alice lavorava ai vertici dell'azienda di famiglia, la Sira group di Rastignano ed è la figlia di Valerio, ex dirigente del Bologna Calcio. La zia, la sorella e il suocero della donna sono partiti per Los Angeles, dove si trova il marito, Christian Casadei, ricoverato in ospedale, ma non in gravi condizioni.

 

 

LA FOLLE CORSA - Sabato sera, poco dopo le 18 (la mezzanotte in Italia) un ragazzo è salito sulla sua auto, ha inserito la prima e si è diretto a gran velocità sui passanti. Secondo testimoni e video di sorveglianza non si tratterebbe di un incidente, perché un filmato mostra l'uomo parcheggiare, passeggiare sul posto, poi risalire in auto e lanciarsi contro la folla prima di darsi alla fuga. Per ore la polizia ha dato la caccia all'auto scura, guidata da un 25enne con i capelli chiari, cappellino da basket, camicia nera e pantaloni bianchi. L'autista al momento non si era fermato a prestare soccorso ai feriti.


 

L'AUTISTA - Alcune ore dopo l'incidente una persona si è consegnata alla polizia di Los Angeles dicendo di essere il conducente dell'auto. Il conducente, ha spiegato il portavoce dei vigili del fuoco di Los Angeles, Brian Humphrey, si «è mosso intenzionalmente» con l'auto per travolgere la folla. Il video di un ristorante del posto sembra confermarlo. Il filmato si apre con centinaia di persone che passeggiano o siedono nei bar nella zona della passerella di Venice Beach, celebre meta turistica. L'uomo subito dopo l'impatto ha abbandonato il veicolo ed è scappato a piedi. Domenica la polizia di Los Angeles ha confermato l'arresto di una persona sospettata della strage di Venice Beach: secondo il L.A. Times si tratta di Nathan Campbell, 35 anni. I tratti somatici di Campbell, che si è costituito poche ore dopo l'incidente, coincidono con quelli descritti dai testimoni: carnagione bianca e capelli biondi. La cauzione è stata fissata in un milione di dollari.
 

 

IL SALUTO DEL MILAN - Anche l'Ac Milan «partecipa al lutto di Valerio Gruppioni, ex presidente del Bologna, e piange con lui e la sua famiglia la scomparsa dell'amata figlia Alice». È quanto si legge in una nota pubblicata sul sito del club rossonero.

 

 

da corriere.it

Domenica, 04 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK