Martedì 07 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/08/2013

Soragna, sparo davanti al Conad: uomo ferito da una vigilessa

Nel tentativo di bloccare uno dei due litiganti, stando ad una ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, il vigile ha estratto l'arma d'ordinanza e ha cercato di colpire lo scalmanato con il calcio della pistola
Foto Coraggio - Archivio Asaps

E' stato ferito ad una spalla l'uomo colpito da un proiettile partito dalla pistola di un agente della municipale di Soragna nel corso di un'operazione di fermo molto concitata e violenta. Il ferimento, che non desta alcuna preoccupazione nei sanitari che hanno soccorso l'uomo, è avvenuto alle 19.15 circa di martedì nel piazzale del Conad del paese della Bassa. Inizialmente il ferito stava litigando con una persona che si é dileguata all'arrivo sul posto di due agenti della municipale (un uomo e una donna). I vigili sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno visto due uomini impegnati in una scazzottata. Nel tentativo di bloccare uno dei due litiganti, stando ad una ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, il vigile ha estratto l'arma d'ordinanza e ha cercato di colpire lo scalmanato con il calcio della pistola. Il gesto scomposto e la reazione dell'uomo avrebbero causato l'esplosione accidentale del colpo e il successivo ferimento. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Fidenza.

 

Un uomo è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco sparato questo pomeriggio in un supermercato di Soragna. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il proiettile sarebbe stato sparato, forse a causa della tensione dovuta al degenerare di una lite, da un agente della polizia municipale del paese della Bassa parmense accorso sul posto dopo che un uomo ha dato in escandescenze nell'esercizio pubblico. All'arrivo del vigile, un agente donna, l'uomo fuori di sé, anziché calmarsi, ha chiesto ad un amico di dargli man forte. Sembra che sia a questo punto che il colpo di pistola è partito. L'ipotesi degli inquirenti (sul posto i carabinieri di Fidenza) è che la vigilessa abbia estratto l'arma per proteggersi da un'aggressione in atto. L'indagine non è comunque giunta ancora a conclusioni. Il ferito, stando a quanto appreso, non versa in condizioni preoccupanti.
 

parmatoday.it

Giovedì, 01 Agosto 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK