Venerdì 03 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/07/2013

Firenze
Furgone precipita dal viadotto, resta in bilico sui tiranti del ponte

L'autista è riuscito a scendere dal mezzo in fiamme anche grazie a un giovane arrivato con un estintore. Ora è ricoverato in gravi condizioni
Il furgone è precipitato dal ponte per poi rimanere in bilico fra i tiranti. Foto De Martino/Sestini

FIRENZE - Un furgone è caduto dal viadotto all'Indiano, ieri mattina, intorno alle 5.45. Il conducente, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo sfondando il guard rail. L'auto è precipitata per diversi metri sbattendo sul blocco dove sono legati i tiranti del ponte in direzione Firenze. E poi ha preso fuoco.

IL SALVATAGGIO - L'uomo è riuscito a scendere dall'auto, prima che le fiamme fossero alte, grazie a un uomo di 33 anni che è arrivato sul posto con un estintore. «Ho sentito un rumore fortissimo - racconta Elci, brasiliano, che lavora nel locale Manduca - e ho visto il furgone incastrato sul ponte che stava prendendo fuoco. Così ho preso l'estintore e sono corso sul posto, nel frattempo ho avvertito i soccorsi. L'uomo era incastrato nell'auto e gridava: "Aiuto, brucio". Ho cercato di domare le fiamme e lui è riuscito a scendere».

 

> FOTO - Furgone giù dal ponte

TRAFFICO IN TILT E CODE - Il conducente, sessantenne, è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale. Altre quattro autosono rimaste coinvolte in un tamponamento a catena a seguito dell'incidente. Sul posto sono poi arrivati i vigili urbani e vigili del fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore, con chilometri di coda. Non è escluso che venga chiuso per procedere alla rimozione del veicolo.

 


Simone Innocenti
Marzio Fatucchi
da corrierefiorentino.corriere.it

Mercoledì, 17 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK