Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 08/07/2013

Si dimette Carlo Buttarelli comandante della Polizia Municipale di Roma
L'ASAPS esprime tutta la sua stima e solidarietà al comandante Buttarelli

Carlo Buttarelli

Si è dimesso il comandante generale della polizia di Roma capitale Carlo Buttarelli. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino - si legge in una nota del Campidoglio - questo pomeriggio ha ricevuto la lettera di dimissioni firmata da Buttarelli. Nella missiva, datata 7 luglio, il Comandante manifesta la sua intenzione di rassegnare le proprie dimissioni per ragioni personali.

"Ho immediatamente cercato il Comandante Buttarelli, per ringraziarlo del lavoro svolto. Nelle prossime ore assumerò le conseguenti iniziative, nell'interesse dei cittadini e dello stesso Corpo di Polizia", commenta il sindaco di Roma.

L'ex sindaco Alemanno: "Esprimo preoccupazione per quanto sta accadendo al vertice della polizia locale di Roma e condanno ogni forma di spoil system politico praticato nei confronti di un corpo di polizia di cui deve essere rispettato il ruolo istituzionale e l'autonomia da ogni condizionamento.

"Nonostante lo stile con cui esce di scena, adducendo motivi personali, è fin troppo evidente che sia stato costretto a compiere questo passo dai vertici del Campidoglio". E ancora: "Attendiamo immediate spiegazioni di quello che sta accadendo al di là delle ipocrite versioni ufficiali".
 

 

da repubblica.it

Lunedì, 08 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK