Venerdì 17 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/07/2013

Un normale mercoledì da Centauri nel nostro Paese
Tante vittime e feriti  fra  i motociclisti

Foto Blaco - Archivio Asaps

(ASAPS) Se c’è bisogno di una conferma circa il pericoli che corrono i motociclisti e ciclomotoristi, riportiamo le notizie di alcuni incidenti gravi e mortali avvenuti sulle strade del nostro Paese in un normale mercoledì da Centauri. L’elenco ovviamente è solo parziale ma ci sembra più che significativo. (ASAPS)
 


Incidente stradale nei pressi del bivio di Pizzo Scontro tra una moto e un furgone, muore un 32enne
Un incidente mortale si è verificato questa mattina intorno alle 4.20 tra Pizzo e Longobardi sulla statale 18. Coinvolti una motocicletta e un furgoncino alimentare. Nell'impatto che ne è seguito è morto un giovane di 32 anni. La circolazione stradale è rimasta bloccata per diverse ore


VIBO VALENTIA 03.07.2013 - Incidente mortale sulla statale 18 tra Pizzo e Longobardi. Un motociclista, Francesco Macrì, classe 1981, ha impattato contro un furgone di una ditta alimentare perdendo la vita. Il giovane stava transitando a velocità sostenuta su di una motocicletta di grossa cilindrata quando, intorno alle 4.20 di questa mattina, poco prima del bivio per Pizzo, ha impattato con il furgonicino. La scontro è stato devastante per il giovane che è morto sul colpo e il cui cadavere è stato dilaniato nello scontro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del giovane, e alcune pattuglie di carabinieri e polizia che hanno proceduto ai rilievi necessari. Il tratto di strada è al momento chiuso in entrambe le direzioni a causa con deviazioni per i veicoli diretti a Vibo Valentia sulla strada provinciale e, in direzione Pizzo Calabro, sulla viabilità locale. Il personale dell’Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione in piena sicurezza per gli utenti, il prima possibile.

 

Fonte della notizia: ilquotidianoweb.it


Moto contro auto sulla Faleriense, muore centauro di quarantotto anni
L'operaio, residente a Nepi, era originario di Civita Castellana


VITERBO 03.07.2013 - E' di un morto e un ferito lieve il bilancio dell'incidente che si è verificato nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 luglio, tra Fabrica di Roma e Civita Castellana. Nello scontro tra un'auto e una moto ha perso la vita R.A, 48 anni,  residente a Nepi ma originario di Civita Castellana. Il motociclista stava percorrendo la via Faleriense, tra Civita Castellana e Fabrica di Roma, quando all’altezza del chilometro 7200, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con l’auto che viaggiava nel senso opposto della carreggiata. Per il centauro, che lavorava come operario, non c’è stato niente da fare. I sanitari del 118 accorsi sul posto, infatti, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’uomo che viaggiava sulla Fiat 600 (M.C.), invece, è rimasto lievemente ferito. E’ stato trasportato all’ospedale di Civita Castellana in codice verde in stato di shock. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Civita e gli agenti della polizia stradale di Monterosi.

 

Fonte della notizia: viterbonews24.it


Mascalucia, muore un centauro Si schianta contro un muretto
A perdere la vita, ieri pomeriggio, il 65enne catanese Carmelo Di Prima


MASCALUCIA 03.07.2013 -  E' morto sul colpo, neanche il casco è riuscito a salvargli la vita. Carmelo Di Prima, 65 anni, catanese, era in sella alla sua moto è, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro il muro di cinta che delimita la carreggiata di Via del Bosco, all'altezza del civico 192, a Mascalucia. Sul sinistro sta indagando la polizia municipale del comune pedemontano. I vigili urbani sono tornati anche questa mattina ad effettuare i rilievi: sull'asfalto ci sono ancora i segni della lunga frenata. Carmelo Di Prima indossava il casco, ma la violenza dell'impatto è stata troppo violenta ; i medici dell'ambulanza arrivata in Via del Bosco hanno solo potuto constatare il decesso del 65 enne. La polizia municipale al momento non azzarda nessuna ipotesi: il centauro potrebbe essere stato colpito da un malore improssivo.

 

Fonte della notizia: catania.livesicilia.it


Centocelle, incidente sulla Casilina: centauro muore all'incrocio con via Togliatti
Fatale lo scontro con un'automobile registrato alle 16,05. Il 62enne deceduto sul colpo. Traffico deviato per i rilievi della Polizia Locale del VII Gruppo


ROMA 03.07.2013 - Ancora sangue sulle strade di Roma. E' morto infatti sul colpo un motociclista di 62 anni dopo uno scontro tra il proprio automezzo ed un'automobile. La tragedia poco dopo le 16 all'incrocio tra via Casilina e viale Palmiro Togliatti, nella zona di Centocelle. Tutta da accertare la dinamica del sinistro una volta intervenuti gli agenti del VII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale e le ambulanze del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso sul colpo dell'uomo nato nel 1951.

DEVIAZIONI - Incidente che ha avuto gravi ripercussioni sul traffico veicolare e che ha determinato il rallentamento del servizio della ferrovia Termini-Giardinetti e della linea bus 105 che in direzione Grotte Celoni e' deviata in viale dei Romanisti e via di Torre Spaccata.

MATTINATA INFERNALE AL CENTRO GIANO - La giornata si era aperta con due incidenti registrati tra le 7,40 e le 10 su via Ostiense, nella zona di Centro Giano Casal Bernocchi. In questo caso ad avere la peggio è stato un altro centauro ricoverato in coma all'ospedale dopo una rovinosa caduta sull'asfalto.

 

Fonte della notizia: romatoday.it


Incidente sulla Flaminia, ferito centauro falconarese


ANCONA, 3 lug. - Strada Flaminia momentaneamente bloccata all'ingresso di Ancona, zona Palombella, nei pressi della stazione ferroviaria, per un incidente stradale accaduto intorno alle 13.30. Una moto, alla cui guida si trovava un 31enne di Falconara (AN), R.F. le iniziali, dipendente del cantiere navale Isa di Ancona, si e' scontrato per cause in corso di accertamento da parte della polizia Stradale, contro un'auto. Nello schianto, il giovane ha riportato varie ferite e contusioni. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa e l'automedica del 118. Il giovane, nonostante la gravita' delle lesioni riportate, non e' in pericolo di vita e si trova ora nella sala emergenza dell'ospedale regionale di Torrette di Ancona. Lievemente ferito anche il conducente dell'auto.

 

Fonte della notizia: agi.it


Doppio incidente, caos sulla via Ostiense: gravi un centauro e una donna di 74 anni
L'anziana era rimasta incastrata nella sua auto; è stata salvata dai motociclisti della polizia locale


ROMA 03.07.2013 - Due incidenti stradali si sono verificati la mattina del 3 luglio in via Ostiense a Roma. Nel primo, avvenuto alle 8.10, è rimasto ferito gravemente un uomo di 50 anni, soccorso in eliambulanza e trasportato in coma all'ospedale San Camillo. Il veicolo sul quale viaggiava il cinquantenne, una moto Triumph, per cause in corso di accertamento è finito contro le ruote di un autocarro Nissan. A causa dell'incidente la polizia municipale, intervenuta sul posto, ha disposto il senso unico alternato da via Pavullo del Frignano a via Ponte Ladrone, quartiere Casalbernocchi nel municipio X (ex XIII). Alle 9.37 è stata ripristinata la normale viabilità. Il secondo incidente si è verificato poco dopo, intorno alle 10.25, ancora in via di Ponte Ladrone. Lo schianto è avvenuto tra uno scooter Yamaha guidato da un uomo, C.A. di 37 anni e una Lancia condotta da una donna A.A., di 74 anni.

INCASTRATA TRA LE LAMIERE - A quanto si apprende entrambi i mezzi stavano percorrendo la via Ostiense in direzione Ostia quando alle 10 circa all’altezza di Ponte Ladrone, zona Bernocchi-Acilia, periferia di Ostia,il motociclista ha sorpassato l’automobile mentre stava svoltando a sinistra. A seguito dell’urto la Lancia ha sbattuto sul marciapiede, capovolgendosi. Sul posto sono intervenuti due motociclisti della Polizia di Roma Capitale XIII Gruppo che hanno estratto la donna dalla macchina, a gas, da cui usciva fumo. La donna è stata portata all’ospedale Grassi di Ostia, mentre il centauro è stato trasportato all’ospedale S. Eugenio. Gli agenti della municipale hanno istituito nel tratto dell’incidente un senso unico alternato per effettuare i rilievi.

 

Fonte della notizia: roma.corriere.it


Pozzallo, è morto il 17enne Alberto Abbate

POZZALLO 02.07.2013 - Non ce l’ha fatta il diciassettenne pozzallese Alberto Abbate, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto una decina di giorni fa sulla strada provinciale Marina Marza-Pachino. E’ deceduto all’Ospedale Garibaldi di Catania a seguito di un grave incidente della strada. Le ipotesi sulle cause sono diverse, tra queste l’azione di un pirata della strada che avrebbe potuto investire il giovane per poi fuggire. I genitori hanno autorizzato il prelievo degli organi nel momento in cui i medici hanno ufficializzato l’encefalogramma piatto. Il giovane era alla guida della propria motocicletta(aveva una forte passione per i motori). Su Facebook tanti gli amici manifestano sgomento alla notizia. A Pozzallo, in questi giorni, sono state organizzate alcune veglie di preghiera per il povero Alberto. “Non ci vogliamo credere – scrivono in un post alcuni amici – Alberto resterà sempre nei nostri cuori. Era un tipo “giusto” ma anche molto sensibile. Non doveva fare questa fine. Mancherà moltissimo a tutti i ragazzi pozzallesi che gli volevano bene e lo stimavano”. Appassionato di calcio, era anche tifoso dell’Inter. “Albè – scrive un altro amico – ci mancherai a tutti, ci mancheranno le tue pazzie, le mie partite a calcio con te, le pazzie che facevamo alla San Paolo con i ragazzi. Sei la leggenda di Pozzallo e lo rimarrai sempre”.

 

Fonte della notizia: ragusanews.com
 

Giovedì, 04 Luglio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK