Giovedì 02 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/06/2013

In moto a 204 chilometri orari sul raccordo per Bettolle. La Polizia Stradale riesce a bloccarlo

La velocità rilevata al telelaser, il centauro bloccato dopo poco. Immediati il ritiro della patente, la decurtazione di dieci punti e 821 euro di multa
Foto di repertorio dalla rete

Ha intrapreso una folle corsa in moto toccando i 204 km/h in moto sul raccordo Siena-Bettolle. Così la polizia stradale, nei consueti controlli settimanali che effettua su quel tratto, ha individuato un centauro a tutta velocità usando il telelaser. Una pattuglia ha bloccato il motociclista circa un chilometro dopo il punto di rilevamento dell'infrazione, a Rapolano Terme, contestandogli la contravvenzione. Protagonista della corsa un 38/enne originario della Valdichiana che non ha opposto nessuna giustificazione.

Gli agenti gli hanno contestato il superamento del limite di velocità di oltre 60km/h. Immediati il ritiro della patente, la decurtazione di dieci punti e 821 euro di multa. Per il centauro potrebbero essere sospesa la patente di guida da sei mesi ad un anno.

Questa settimana le pattuglie del distaccamento polizia stradale di Montepulciano, dipendenti dalla Sezione di Siena, hanno effettuato numerosi controlli per verificare il rispetto dei limiti di velocità, in particolare nel raccordo Siena-Bettolle. Durante i servizi sono state rilevate circa 70 infrazioni, una ventina delle quali contestate immediatamente su strada. Cinque hanno portato all’immediato ritiro della patente di guida poiché i conducenti avevano superato il limite imposto, di 110 km/h, di oltre 40 km/h; Gli agenti della Polizia Stradale hanno pertanto applicato ai contravventori una sanzione pecuniaria di 527 euro e la decurtazione di 6 punti sulla patente di guida, con ritiro  per la successiva sospensione, che sarà da 1 a 3 mesi.






da gonews.it

Lunedì, 17 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK