Mercoledì 01 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/06/2013

Parata Harley a Roma, paura alla festa
incidente tra bikers: grave una 23enne

Maxi tamponamento all'altezza del Gra dopo la galleria Appia tra una decina di centauri che sfilano nella capitale in occasione delle celebrazioni per i 110 anni della casa americana made in Milwaukee. Coinvolte sei moto e sette feriti, una giovane trasportata in eliambulanza in ospedale dal 118: 13 km di coda. Tre giorni fa morti due centauri in viaggio verso la capitale

Prima la festa, poi la paura. Una decina di motociclisti, che da giovedì scorso stanno partecipando al raduno mondiale della Harley Davidson a Roma, sono rimasti coinvolti in un incidente. Tra loro ci sono diversi feriti, la più grave è una giovane italiana di 23 anni, trasportata in ospedale dall'eliambulanza del 118 di Roma.
 
Era iniziata come una giornata di festa: oltre 160mila Harley da Ostia in marcia verso il Foro Italico tra clacson, flash dei curiosi e musica rock. Poi l'incidente allo svincolo del Grande raccordo anulare dopo la galleria Appia, in cui è coinvolta anche un'auto. La giovane in sella a una delle moto dietro al guidatore è sbalzata sull'asfalto. Oltre alla 23enne in gravi condizioni portata al San Camillo, altre sette persone sono rimaste ferite riportando contusioni non gravi, tra cui il marito e moglie a bordo dell'auto (portati in ''codice giallo'' al Casilino) e quattro bikers, tre in codice giallo e uno in codice verde, distribuiti tra Sant'Eugenio, Tor Vergata e Vannini dal 118, intervenuto con un elicottero, una automedica e cinque ambulanze.

La polizia stradale è al lavoro per verificare la dinamica dello scontro. Sembra che l'auto su cui viaggiavano i due coniugi all'improvviso abbia rallentato: le Harley che seguivano non hanno fatto in tempo a frenare e la ''carambola'' che ne è scaturita,
oltre a coinvolgere una seconda auto, ha lasciato sei moto sull'asfalto. Il traffico è stato a lungo bloccato per permettere l'atterraggio dell'elicottero del 118: i sanitari hanno stabilizzato sul posto la ragazza prima di caricarla a bordo e trasportarla in ospedale. I più forti disagi sono stati accusati dagli automobilisti ''intrappolati'' per diversi minuti nella galleria, al caldo, senza saperne il motivo. Sul raccordo si registrano 13 km di coda.

L'incidente tra le Harley Davidson Raccordo arriva solo tre giorni dopo la tragedia che ha colpito due bikers svizzeri, morti il 12 giugno sull'A26 mentre stavano raggiungendo Roma per il maxiraduno per il 110esimo anniversario della moto statunitense. Ronald Kalbematter di 49 anni di Nierdegestein nel Canton Vallese, era alla guida della sua Harley in compagnia di un'amica, Katia Karlen, 39 anni di Sion, quando ha perso il controllo del mezzo.

Dispiaciuto per l'incidente il sidnaco Ignazio Marino che "ha purtroppo in parte rovinato il raduno mondiale delle Harley Davidson ospitato nella nostra città. Il mio augurio è che tutte le persone rimaste ferite nello scontro possano guarire il più velocemente possibile. Da ieri sono comunque costantemente in contatto con il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro per monitorare quanto accade nella Capitale e sincerarmi che i cortei oggi previsti avvengano nel massimo rispetto dell'ordine pubblico e senza eccessivi disagi per i cittadini".

 

da repubblica.it

 

 

> Incidente stradale sull'A26: due bikers morti, due coppie spezzate

Roland Kalbermatter e Katia Karlen hanno perso la vita in un tragico incidente stradale. In un primo momento si pensava a una morte di una coppia, ma dopo alcune ore è arrivata l'ancora più triste verità

 

 

Lunedì, 17 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK