Domenica 05 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/06/2013

Per noi che ci occupiamo da decenni di sicurezza stradale questa immagine pesa come un macigno, una grande sconfitta.
G.B. ASAPS

Beatrice Casanova e Sara Valentini, (17 e 18 anni) lo straziante addio di Forlimpopoli
Una Folimpopoli commossa saluta Dodo e Bea: "Saranno sempre con noi"
"Non ti chiediamo perché ce le hai tolte, ma ti diciamo grazie perché ce le hai date"

"Non ti chiediamo perché ce le hai tolte, ma ti diciamo grazie perché ce le hai date, perché Beatrice e Sara sono sempre con noi". E' un don Agostino visibilmente commosso quello che, davanti a una Forlimpopoli plaudente e singhiozzante, ha celebrato la messa per Beatrice Casanova e Sara Valentini, morte nel terribile schianto di sabato notte sulla statale Adriatica a Pinarella di Cervia. Piazza Fratti è gremita di gente: le famiglie, gli amici, i compagni di classe e tante, tante persone comuni che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Dodo e Bea.

DUE ALI DI FOLLA COMMOSSA - Le bare, tra due ali di folla, sono arrivate fin sotto il palco dove è stata celebrata la funzione religiosa. Il silenzio è stato intervallato da frequenti applausi, e i due feretri, portati a spalla da alcuni compagni di classe seguiti dai genitori e dalle famiglie, sono stati accompagnati dai cori e dai canti degli amici e dei compagni di scuola. Visibilmente commosso anche il sindaco di Forlì, Roberto Balzani e quelli di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli, presenti con tutta la giunta e con altre istituzioni come il sindaco di Dovadola, Gabriele Zelli e quello di Bertinoro, Nevio Zaccarelli.

 

> Dodo e Bea, i funerali (foto Frasca)
FOTO - Dodo e Bea, i funerali

Potrebbe interessarti: http://www.forlitoday.it/foto/cronaca/dodo-e-bea-i-funerali-foto-frasca/dodo-e-bea-i-funerali-foto-frasca-1.html
Seguici su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/ForliToday/153595958049491



LA LETTERA DEL VESCOVO - Lino Pizzi, vescovo di Forlì, non ha potuto partecipare personalmente ma ha inviato una lettera per ricordare le due giovani vite spezzate dall'ennesima strage del sabato sera: "Con il pensiero, con l'affetto e con la preghiera sono vicino alle famiglie e a voi in queste ore di dolore. Un pensiero anche ai due giovani feriti, affinché possano guarire".

ROSE BIANCHE E TANTI STRISCIONI - Finita la messa, le bare sono state portate a spalla, una di fianco all'altra, fuori dalla piazza principale accompagnate da un applauso infinito. Dietro i feretri i genitori, i parenti e gli amici. Tantissime rose bianche, molti gli striscioni per accompagnare Dodo e Bea nel loro ultimo viaggio.

 

PELUCHE E FIORI SUI FERETRI - La loro foto insieme, sorridenti e solari come tutti le amavano descrivere, viene stretta tra le dita di tutti i forlimpopolesi che le hanno viste nascere e crescere e che con gli occhi lucidi guardano quei due feretri chiari ricoperti da dediche, fiori e peluche. C'è tutta Forlimpopoli in una piazza Fratti stracolma di persone: gente fuori dagli uffici, dai negozi, in religioso silenzio sotto uno dei primi soli cocenti di questa estate. Un'estate che Dodo e Bea non vedranno mai, ma che verrà ricordata per sempre perché, come scritto dietro alla loro foto, "resterete sempre nei nostri cuori".

 

da forlitoday.it



Nei giorni scorsi molti giornali hanno pubblicato questa notizia

 

> Ubriaco alla guida, assolto in tribunale: "L'etilometro va fatto con un avvocato"
A Milano la sentenza del gup su un ventenne che guidava con "occhi lucidi e alito vinoso" ed era risultato positivo: prima di essere sottoposto al test andava avvertito della "facoltà di farsi assistere da un legale"
Nota ASAPS: Giusto. Si deve però aggiungere che una volta avvertito il conducente della facoltà, la polizia non è obbligata ad attendere che arrivi l'avvocato

 

La dichiarazione dell'avvocato: «Finalmente anche il Tribunale di Milano con questa fondamentale sentenza ha messo un argine all'uso indiscriminato dell'etilometro da parte degli agenti ai fini della prova del reato di guida in stato di ebbrezza».
 
Ecco dedichiamo a questo avvocato la notizia e la foto riportate sopra.

 

 

 

 



Giovedì, 13 Giugno 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK