Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/11/2005

da Ansa - F1: ritirata patente a Fisichella Pilota ’beccato’ a 148kmh dalla Polstrada a Roma.

da Ansa
F1: ritirata patente a Fisichella
Pilota ’beccato’ a 148kmh dalla Polstrada a Roma


(ANSA) - ROMA, 20 nov - La Polizia Stradale ha ritirato la patente a Giancarlo Fisichella, sorpreso mentre andava a 148 km/h quando il limite era di 60. Il pilota e’ stato fermato dagli agenti alle sei di mattina sull’Appia Nuova, alle porte di Roma. ’Correvo a casa perche’ la tata aveva chiamato me e mia moglie per dirci che nostro figlio aveva la febbre alta’, ha spiegato poi il pilota. ’Mi scuso e sono pronto a pagare, consapevole di aver sbagliato. Rimane forte il mio impegno per la sicurezza stradale’.

 

da Corsera.it

Il pilota di Formula Uno "beccato" a 148 kmh in un tratto con limite a 60

Giancarlo Fisichella, ritirata la patente
"Tornavo a casa alle 4,30 di notte da mio figlio malato. Riconosco l’errore, ma permane il mio forte impegno per la sicurezza"


ROMA - Quello che si dice predicare bene e razzolare male. E soprattutto rimediare una figuraccia. La Polizia stradale di Roma domenica mattina alle 4,30 ha ritirato la patente al pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella, sorpreso mentre andava a 148 kmh in un punto in cui il limite era di 60. Fisichella è stato fermato dagli agenti, impegnati in una serie di controlli del dopo-discoteca, sull’Appia Nuova all’altezza di Santa Maria delle Mole, alla porte della capitale.

Non più tardi di cinque giorni fa, il pilota ha scritto una lettera alla Gazzetta dello Sport e rilasciato dichiarazioni anche in televisione, in cui invitava i giovani a "evitare le folli sfide in auto" dopo che domenica scorsa un ragazzo sedicenne era morto a Roma in una gara abusiva.
"TORNAVO DA MIO FIGLIO MALATO" - Correvo a casa perchè la tata aveva chiamato me e mia moglie per dirci che nostro figlio aveva la febbre alta. Fisichella ha spiegato cosÏ il motivo della sua velocità sostenuta che gli è costata il ritiro della patente. "Erano le 4,30 e con mia moglie eravamo a casa di amici, dopo aver lasciato nostro figlio con la tata a casa con un po’ di febbre e mal di orecchi, ma niente di preoccupante", ha detto il pilota. "Abbiamo ricevuto una telefonata dalla tata che ci ha detto la febbre era aumentata quasi a 39 e che il bambino piangeva, chiedeva della madre e che lei non riusciva a calmarlo. Allarmati ci siamo messi subito in macchina, mia moglie era un po’ agitata. Preoccupato, sono andato più veloce per arrivare prima possibile a casa da mio figlio. Mi rendo conto che anche in situazioni come queste bisogna sempre evitare di correre e rispettare i limiti di velocità", conclude il piota romano. "Mi scuso e sono pronto a pagare, consapevole di aver sbagliato. Rimane forte il mio impegno per la sicurezza stradale".

 

 

Lunedì, 21 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK