Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/11/2005

da Corriere Adriatico - La Stradale scaraventata in un fosso L’incidente lungo la Valdichienti, un’auto è piombata sulla macchina dei poliziotti.

da Corriere Adriatico
Coinvolta anche una Fiat Uno che era stata fermata per un normale controlloLievi ferite per i due agenti rimasti incastrati tra le lamiere
L’incidente lungo la Valdichienti, un’auto è piombata sulla macchina dei poliziotti
La Stradale scaraventata in un fosso


MACERATA - Inferno in superstrada. Un’incredibile carambola tra tre auto ha rischiato di trasformarsi ieri mattina in una gravissima tragedia della strada lungo la Valdichienti, nel tratto compreso tra Sforzacosta e Piediripa di Macerata. Un veicolo, per cause da chiarire e che sono al vaglio dei carabinieri, ha prima tamponato un’auto ferma sulla piazzola di sosta e successivamente ha centrato in pieno il mezzo di una pattuglia della polizia stradale di Macerata che stava effettuando accertamenti proprio sull’utilitaria ferma, scaraventando l’auto degli agenti in un fosso adiacente. Un impatto violentissimo e, davvero, stavolta la fortuna ci ha messo una provvidenziale mano, dato che, alla fine, si sono contati solo alcuni feriti e contusi ma tutti di entità assai lieve, rispetto alla portata dell’incidente. Se le cause che hanno portato all’impatto sono tutte da definire (non si esclude che il conducente possa aver frenato improvvisamente temendo di incappare in un autovelox), assai chiara è invece la dinamica che ha causato lo scontro. Sono le 10.30 di ieri quando, una pattuglia della polizia stradale in servizio lungo la superstrada 77, in direzione monti-mare, si ferma su una piazzola per effettuare dei controlli di routine sulla circolazione. Ad un certo punto gli agenti, B.M. e S.M. le iniziali dei loro nomi, fermano una Fiat Uno condotta da N.R. di Urbisaglia, con a bordo la moglie ed una figlia 19enne. La giornata è grigia e fredda, piove, per cui gli agenti per compilare il verbale di accertamento risalgono sulla loro Marea station wagon. Nello stesso tempo ecco arrivare nella stessa direzione un Volkswagen Touran condotto dal tolentinate C.O., abitante in via Pace 44, che viaggia ad andatura elevata e che sbanda in prossimità della piazzola di sosta. Prima investe di striscio la Uno, poi continua la sua corsa folle finendo contro la Marea della polizia che viene scaraventata nel fosso sottostante. Il mezzo si capovolge e tale resta, con i due agenti imprigionati dentro. Subito scattano gli allarmi con macchine della polizia e dei carabinieri che raggiungono la superstrada, assieme ai vigili del fuoco ed al 118. I pompieri riescono ad estrarre dalle lamiere i due poliziotti giusto in tempo, prima che si rischi l’esplosione del veicolo causa la benzina che stava invadendo l’abitacolo. Per i due agenti ed i tre occupanti la Uno il trasporto al pronto soccorso a scopo precauzionale, per curare le lievi escoriazioni. Illeso il conducente della Touran.

 

 

Lunedì, 21 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK